Dodicesima giornata che ci regala un insolito ed affascinante testacoda tra viterbesi. Nessuno si sarebbe mai immaginato il Pianoscarano in testa alla classifica dopo tre mesi di campionato né tantomeno un Ronciglione United in coda con appena un punto. L’arrivo di Nicola Salipante accompagnato da due giocatori Tomaselli e Pagliuca non può di certo risolvere tutti i problemi dello United ma sicuramente può ricreare un po’ di entusiasmo. Nei rionali l’ex Stefano Sergi deve rinunciare a Chiarabini squalificato, Finocchi F. e Cuboni infortunati.
Cinque squadre racchiuse nel giro di 3 punti.
Insieme al Pianoscarano ci sono S.Marinella e Grifone Gialloverde. Al Fronti c’è il vero big match della domenica perché si sfidano S.Marinella e Duepigrecoroma. I rossoblù di Fracassa a caccia del quinto successo di fila. Squalificato Cerroni, infortunati Gentili e Caforio. L’ex capolista che insegue ora ad un punto vuol subito riprendere la marcia dopo il passo falso interno col Pianoscarano.
La squadra delle fiamme gialle impegnata invece nella difficile trasferta di Tolfa domenica pomeriggio. Tra gli ospiti c’è l’ex Matteo Trincia.
Nuova Pescia Romana alle prese con il derby tutto tirrenico in casa del Città di Cerveteri. All’Enrico Galli i padroni di casa devono provare ad uscire dal momento negativo a differenza dei montaltesi che arrivano da tre risultati utili. Verdeazzurri con la novità Matteo Piano. Qualche problemino per mister Michele Micheli che deve rinunciare agli squalificati Mariani e Siclari, oltre agli infortunati Bernacchi e Codoni. Atletico Capranica chiamata invece ad uscire dal momento no. Al Morera arriva l’Indomita Pomezia. Ad entrambe servono punti salvezza. Moroni tira un sospiro di sollievo perché l’emergenza delle ultime settimane sta per finire. Tornano tutti gli squalificati, c’è un Morresi in più ma soprattutto dovrebbero essere abili ed arruolati sia Mancino che Tomassi.
Chiude il gruppo delle viterbesi il Tarquinia di scena a Roma contro l’Atletico Salaria Vescovio. La squadra di Ercolani vuole proseguire nel suo momento d’oro. Ercolani deve però sempre far fronte a qualche assenza di troppo: squalificato Iannilli, infortunati Pugliese, Mazzoni, Cultrera, Vacchelli e Luccioli.
PROMOZIONE – GIORNATA 12
ATL. SALARIA VESCOVIO-TARQUINIA
ATLETICO CAPRANICA-INDOMITA POMEZIA
CITTA' DI CERVETERI-N.PESCIA ROMANA
OSTIANTICA-LONGARINA TSS
PALOCCO-R.MORANDI
PESCATORI OSTIA-B.PALIDORO (ore 10.30)
PIANOSCARANO-RONCIGLIONE UNITED
S.MARINELLA-DUEPIGRECOROMA
TOLFA-GRIF.GIALLOVERDE (ore 14.30)
Riposa Jfc Civita Castellana