C’è una favola in Promozione dopo 11 giornate e porta il nome del Pianoscarano. Ripescata dopo ferragosto i rossoblù nonostante aver completato una squadra poco prima della partenza si sono subito integrati nella categoria ed oggi hanno messo una piccola ciliegina al proprio capolavoro: Una doppietta di Medori e Tartaglia nel finale consentono ai rionali di espugnare il campo dell’ex capolista Duepigrecoroma e portarsi in testa alla classifica. Ora infatti i ragazzi di Sergi, alla terza vittoria consecutiva, guidano il girone con 23 punti insieme al Grifone Gialloverde anch’esso oggi vincente ed al terzo successo di fila grazie all’1-0 firmato Stufa sul Città di Cerveteri ed al S.Marinella che invece fa salire a quattro la propria striscia di successi. I rossoblù di Fracassa passano ad Ostia contro il R.Morandi: di Simone Trincia al 15’st il parziale vantaggio ospite. Pari locale grazie al rigore di Daniele Sargolini ma ancora Trincia fa esultare la Santa a pochi minuti dalla fine.
Con la Duepigreco che segue a 22 rimane ancorata al gruppo di testa al momento solo l’Ostiantica frenata questa mattina a Civita Castellana dalla Jfc che prende un altro punticino per muovere la classifica. Stefano Rizzo sfrutta un regalo del portiere ospite per firmare il vantaggio locale. Palermo su rigore e bomber Sesta la ribaltano ma il neo entrato Michelini regala ai civitonici di mister Santini il quinto pareggio stagionale nonostante la vittoria non sia arrivata nemmeno oggi.
Frena anche la Pescatori Ostia bloccata sull’1-1 dall’Indomita Pomezia. Ed ecco che dalle retrovie avanza e guadagna posizioni Nuova Pescia Romana e Tarquinia. I montaltesi strapazzano 3-0 l’Atletico Capranica e raggiungono a 15 punti R.Morandi e Tolfa oggi battuta a Tarquinia. Al Maremmino successo senza discussioni dei biancocelesti di Michele Micheli trascinati da Alessandro Giambi. Il vantaggio dopo 9’ è una perla perché salta tre capranichesi ed in diagonale batte Angelucci, lo stesso Giambi colpisce un palo nella prima frazione di gioco. Nella ripresa dopo vari tentativi la Pescia trova il raddoppio con un rasoterra dal limite di Martelli e poi, dopo il destro del ritrovato De Santis al rientro dopo la rottura del crociato, ancora Giambi firma la doppietta personale con un magistrale contropiede a campo aperto. Momento difficile per il Capranica che deve a tutti i costi recuperare uomini e forze.
A quota 15 vola anche il Tarquinia che interrompe la rimonta ai piani alti della classifica del Tolfa. L’ex Pastorelli parte dalla panchina come Alesi che a cinque minuti dalla fine sigla la rete da tre punti per la seconda vittoria stagionale interna della squadra di mister Ercolani anche lui ex del match insieme a Carolini e Trebisondi.
L’Atletico Salaria Vescovio si tira fuori un po’ dalle sabbie mobili della classifica andando a vincere sul campo della Longarina che ad 8 punti rimane in difficoltà come il Borgo Palidoro battuto in casa dal Palocco. Per i giallorossi ancora non ha portato i risultati sperati la cura Caputo: terza sconfitta di fila nonostante l’approdo agli ottavi di finale di Coppa (mercoledì in campo contro il Tor Sapienza).