Domenica i play out di Eccellenza e Promozione.
Una coda di campionato che decide il destino di tante società a cominciare dalle due formazioni tirreniche che si giocano la permanenza nella massima categoria regionale. Se il Città di Cerveteri non ha nulla da perdere ed ha iniziato un ciclo con la nuova proprietà all’inizio di dicembre, la posta in palio è altissima per il Ladispoli che tra le mura amiche si gioca il futuro calcistico ma anche societario dal momento che da più partita si vocifera un cambio gestionale della prima squadra. I nuovi dirigenti sarebbero disposti ad investire anche in Promozione?
Fischia Simome Spagnoli di Tivoli.
Orario mattutino all’Angelo Sale ma anche all’Ostiense dove il Carbognano ha un solo risultato a disposizione nei 120’ di gara in caso di parità al 90esimo.
La Polisportiva Ostiense ha cambiato passo nel finale di campionato ottenendo 10 punti nelle ultime cinque partite passando dall’ultima alla quintultima posizione. Annata davvero stregata per i gialloverdi di Giovanni De Leo che tra infortuni e vicissitudini varie non hanno mai potuto contare su tutta la rosa a disposizione. Ironia della sorte però l’ultima vittoria l’hanno ottenuta proprio contro i romani dieci partite fa (5 marzo scorso col punteggio di 3-1).
A proposito di spareggio, qualcuno ne hanno fatto nella loro storia il Tarquinia calcio insieme al Canale Monterano avversari domenica pomeriggio al Bonelli. Fortunato quello dei tirrenici per rimanere in Promozione contro l’Allumiere, un po’ meno quello di quattro anni fa contro la Sorianese per il primo posto del campionato di 2 Categoria.
Play out vincenti nelle corde per i canalesi ormai al quarto in sei campionati di Promozione. Vittoriosi nell’era pre Covid quelli contro Pescatori Ostia ed Atletico Ladispoli e, dopo la pandemia, quello tanto discusso e chiaccherato col Montefiascone. Arbitri: a Tarquinia Francesco Ercole di latina, all'Ostiense Alessandro Iudicone di Formia.
Domenica 14 maggio
PLAY OUT ECCELLENZA ORE 11.00
A.LADISPOLI-CITTA’ DI CERVETERI
AUDACE 1919-ITRI CALCIO
PLAY OUT PROMOZIONE
POL.OSTIENSE-CARBOGNANO (11.00)
TARQUINIA-CANALE MONTERANO (16.30)
BF SPORT-VLLE DEL PESCHIERA (15.00)
TOR LUPARA-GRIFONE GIALLOVERDE (11.00)
ARCADIA-LATINA BORGHI RIUNITI (11.00)
BORGO PALIDORO-ATLETICO VESCOVIO (11.00)
VIVACE GROTTAFERRATA-VIS SUBIACO (11.00)
S.GIOVANNI INCARICO-STERPARO (16.00)