Promozione arrivata alla 10ma giornata di campionato. Torna in campo la Duepigrecoroma che può sfruttare il turno di riposo dell’altra prima della classe Ostiantica per provare ad allungare. E’ un testacoda quello che andrà di scena al Ginnasi con i romani ospiti del Ronciglione United fermo ad 1 punto ed ancora a caccia del primo successo stagionale.
Pronte a mettere la freccia sull’Ostiantica anche le tre formazioni che inseguono a 17 punti: S.Marinella riceve un Borgo Palidoro rinfrancato dal passaggio del turno in Coppa Italia. Fracassa ritrova Gallitano in difesa dopo la squalifica. Tra i convocati potrebbe esserci anche l’esterno sinistro ex Ladispoli Buonanno che oggi dovrebbe firmare con il club rossoblù. Caputo con molte defezioni: Cuscianna, Buffolino, Giannotti e Finucci. In dubbio anche Cesaro
L’altra inseguitrice Grifone Gialloverde è ospite di un Atletico Capranica in piena emergenza. Delle sette assenze cinque sono nel reparto difensivo: Taglioni, Zappalà, Tomassi, Olivares, Petroselli, Mancino e Temperini squalificato. Spazio ancora al giovane 2008 Tagliolini.
L’altra compagine a 17 punti è il Pianoscarano che sogna la sesta vittoria stagionale nell’incontro casalingo con il Rodolfo Morandi che insegue con 15 punti. Rionali con tutti i titolarissimi a disposizione. Out solo Brunotti, Pecorella e Cuboni.
Nuova Pescia Romana attesa dalla difficile trasferta sul campo della Pescatori Ostia chiamata al riscatto dopo il ko di domenica ma rinfrancata dalla qualificazione agli ottavi di Coppa. Montaltesi invece chiamati a confermare il buon trend in trasferta. Out il solito Palmisani. Da verificare però Codoni Chiappini Ilies Bernacchi e Pappalardo. Fischio d’inizio per le ore 10.30.
Derby davvero interessante quello tra Città di Cerveteri e Tarquinia calcio, due società che hanno iniziato la stagione in modo davvero positivo rispetto alla passata stagione. Ancora lunga la lista degli assenti per mister Ercolani: Del Duchetto, Pugliese, Marconi, Mazzoni, Cultrera, Leardini. Da verificare Bucri e Perelli.
Occasione per risalire la classifica quella a disposizione del Tolfa che nel pomeriggio allo Scoponi riceve la Longarina. Macaluso deve sostituire lo squalificato Martinelli in attacco. In dubbio capitan Roccisano.
Trasferta davvero ostica per la Jfc Civita Castellana sul campo dell’Atletico Salaria Vescovio ma la formazione di mister Fabrizio Santini con può fare né sconti né calcoli. Chiude la giornata Palocco-Indomita Pomezia.
PROMOZIONE – GIORNATA 10
ATL. SALARIA VESCOVIO-JFC CIVITAC.
ATLETICO CAPRANICA-GRIF.GIALLOVERDE
CITTA' DI CERVETERI-TARQUINIA
PALOCCO-INDOMITA POMEZIA
PESCATORI OSTIA-N.PESCIA ROMANA (ore 10.30)
PIANOSCARANO-R.MORANDI
RONCIGLIONE UNITED-DUEPIGRECOROMA
S.MARINELLA-B.PALIDORO
TOLFA-LONGARINA TSS (ore 14.30)
Riposa Ostiantica