Continua a prendere forma il mosaico delle panchine della prossima Promozione e nelle ultime ore sembrano essersi definiti altri due tasselli importanti per il campionato 2026-2027.
Salvo clamorosi colpi di scena, infatti, Fabrizio Ercolani dovrebbe restare alla guida del Pianoscarano. Una conferma che appare la naturale conseguenza della straordinaria stagione disputata dai rionali, protagonisti di un campionato ben oltre le aspettative e ancora impegnati nelle semifinali del gruppo B. Una coda di stagione che, almeno al momento, non dovrebbe però aprire le porte a eventuali ripescaggi, a meno di scenari oggi difficilmente prevedibili.
La permanenza di Ercolani sulla panchina rossoblù ha inevitabilmente innescato un effetto domino sul mercato degli allenatori. Per qualche settimana, infatti, il tecnico era stato accostato con insistenza alla Nuova Pescia Romana, società che invece ha deciso di puntare con decisione su Andrea Pacenza per inaugurare il nuovo corso biancoceleste.
L'ex allenatore di Tolfa, Tarquinia e Canale Monterano è pronto a rimettersi in gioco in una piazza ambiziosa e desiderosa di rilanciarsi dopo l'ultima stagione.
"L'ASD Nuova Pescia Romana è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Andrea Pacenza per la stagione sportiva 2026-2027", si legge nella nota ufficiale diffusa dal club maremmano. Dopo una carriera da calciatore ricca di soddisfazioni, Pacenza ha intrapreso con successo il percorso da allenatore, maturando esperienze importanti su panchine prestigiose del panorama dilettantistico laziale come Tolfa, Canale Monterano e Tarquinia nel campionato di Promozione, oltre all'esperienza alla guida dell'Under 15 Élite del Ladispoli. La società ha individuato in lui il profilo ideale per avviare una nuova fase del progetto tecnico. "Andrea è stato già vicino in passato ad allenare il Pescia Romana. È il mister giusto per il nostro ambiente. È un allenatore che vive sempre il calcio tutti i giorni a 360 gradi. Speriamo di aver fatto la scelta giusta", afferma la dirigenza biancoceleste.