Una partenza difficile, complici anche infortuni ed un calendario quasi proibitivo. La Pescia Romana ha avuto la forza di restare calma ed uscire alla distanza. Per i montaltesi parlano i risultati: tre vittorie nelle ultime quattro, due consecutive con la bellezza di cinque gol fatti e zero subiti. Lo 0-2 sul campo dei cugini del Tarquinia poi ha impreziosito una classifica che ora vede i biancazzurri al centro della classifica.
Il capitano della Pescia Romana Luca Codoni parla così dopo il successo del Bonelli: “Sapevamo che il Tarquinia nonostante i punti fossero una buona squadra. Ho giocato qui tanti anni e li conosco. Siamo stati bravi a fare i due gol nei momenti chiavi della partita. Con il passare delle settimane siamo migliorati come gruppo, ci sacrifichiamo l’uno per l’altro ed in settimana con maggiore intensità. Alzare l’obiettivo? No resta quello della salvezza”.
Da esterno o trequartista nel corso degli anni si è trasformato in un vero e proprio attaccante. Con Micoli forma una coppia veramente affiatata (dieci gol in due). Alessandro Giambi è diventato sempre di più il punto di riferimento di questo Pescia: “Stiamo dando continuità alle nostre prestazioni. Fatto bene tutto dalla parte fisica a quella tecnica ma soprattutto quella mentale. La nostra forza sta diventando proprio il gruppo ed il carattere. Il gol? Ho giocato un po’ d’astuzia visto che non avevo compagni liberi in area”.