Archiviati venti anni di carriera splendidi partiti nel 2003 dalla Viterbese in serie C e chiusi con il gol all’Ottavia con la maglia della Sorianese, Rodolfo Moronti è pronto ad appendere gli scarpini al chiodo ed intraprendere una nuova avventura.
Gli anni in serie D con Savona, Imperia, Rieti, Cavese e Caravaggese saranno solo un dolce ricordo per l’ex bomber che sta per indossare i panni di direttore sportivo.
Dal campo alla scrivania ma sempre nella stessa società perché Rodolfo Moronti sarà annunciato a breve come nuovo diesse della Sorianese. La conferma di Stefano Del Canuto sulla panchina dei cimini unita al grande rapporto di stima ed amicizia che c’è sempre stato tra i due anche nel corso delle precedenti avventure comuni alla Corneto ed al Montefiascone ha fatto nascere questa bella intuizione sposata appieno dal presidente Moreno Porta.
Moronti si è probabilmente già al lavoro insieme ai suoi collaboratori ed suo tecnico per allestire la Sorianese della prossima stagione. Quale sarà il suo primo colpo? E’ presto per dirlo ma sicuramente nel mirino c’è qualche ex compagno di squadra.