Il S.Marinella non riesce più a vincere, il Tolfa incassa la seconda sconfitta consecutiva. Il rischio che Grifone Gialloverde ed Ostiantica si giochino la volata per il titolo in questi ultimi due mesi di stagione è davvero concreto.
Alla capolista basta la rete di Sabatini per stendere il Palocco ed allungare a cinque lunghezze il vantaggio sulla seconda. A 50 punti infatti gli ostiensi, con una gara da recuperare, raggiungono il S.Marinella grazie al 2-1 sul Tolfa. Miguel Vittorini porta avanti i biancorossi che dopo il pari di Palermo sbagliano varie occasioni per riportarsi in vantaggio. L’Ostiantica si va a prende i tre punti al minuto 92’ grazie ad un calcio di rigore molto contestato da Roccisano e compagni.
Innegabile invece che l’infortunio di Tabarini sta condizionando il rendimento del S.Marinella. Da quando non c’è più il capocannoniere dello scorso campionato la squadra di Fracassa ha raccolto una vittoria (con la Jfc), una sconfitta (con la Longarina) e tre pareggi consecutivi in questi ultimi sette giorni. L’ultimo ieri a Pescia Romana pareggiando con Brutti solo a tre dalla fine il vantaggio siglato da Giambi ad inizio ripresa. Campionato ancora lunghissimo (siamo alle 27esima giornata su 38) ma i rossoblu ora devono difendere il posto play off dal ritorno del Salaria Vescovio ieri a riposo e dal Tolfa che si è già fermata.