Si separano le strade tra il Soratte e Luca Fallini, il portiere protagonista della vittoria del campionato di Prima categoria.
Questo il comunicato del club SoratteCapena:
“Dopo due anni molto intensi, culminati con la vittoria del campionato di Prima Categoria, la società ci tiene a salutare e ringraziare il portiere Luca Fallini per il suo impegno e la sua professionalità dentro e fuori dal campo. Luca rimarrà un pezzo importante della storia di questi ultimi anni nonché uno dei principali artefici dello storico salto di categoria. Il momento dei saluti, soprattutto con un ragazzo con cui abbiamo vissuto momenti tanto intensi, lascia sempre un po' di amarezza ma siamo convinti che le nostre strade potranno incontrarsi nuovamente e che rimarrà sempre un grande rispetto reciproco e soprattutto dei ricordi indissolubili”.
A 3 giorni dall'inizio della preparazione atletica il Soratte Capena annuncia dunque la separazione dal portiere Fallini; a questo punto sono più di 15 i giocatori dello scorso anno che non parteciperanno alla promozione. Una vera e propria rivoluzione quella del nuovo Soratte Capena di Cenci che praticamente in soli due mesi ha ricostruito una rosa quasi totalmente, dall'allenatore allo staff tecnico, direzione sportiva e partnership con il Capena di Carratoni.
Un mercato che sulla carta non sembra quello di una squadra che intende puntare alla salvezza ma che vuole da subito provare ad essere protagonista.
Matteo De Vellis, ex Valle del Tevere, Pol.Cimini e Sorianese con la quale ha vinto un campionato, sarebbe la ciliegina sulla torta per Mr D'Achille che potrebbe così contare anche fra i pali di un portiere fra i migliori in categoria con tanta esperienza anche in eccellenza.
Vedremo se sarà lui il sostituto di Fallini, se così fosse, dopo Lomanto, Pascucci, Pasqualini, Sperandio, Spalloni, Falzini, Bizzarri e gli altri sarebbe un ulteriore passo verso una rosa di giocatori di ottimo livello oltre ai confermatissimi Caprioli, Morico, De Santis, Italiano, Gasperini, D’Ippolito, Bartoli e gli altri.
Il dg Piergiorgio Cenci: “Il rapporto tra me e Fallini è stato e continuerà ad essere di grandissima stima, ho cercato Luca per oltre un anno prima di riuscire a portarlo al Soratte e credo che i risultati mi abbiano dato ragione. Purtroppo non siamo riusciti a trovare un accordo per proseguire insieme e sono sicuro che Luca farà la fortuna di un'altra squadra, del resto le sue doti sono indiscutibili. Noi come sempre alzeremo l'asticella e tenteremo di blindare la porta con un giocatore ancor più importante. A ridosso del primo raduno siamo soddisfatti, con Alessio abbiamo dovuto gestire contemporaneamente una partnership, un cambio di nome, la mancanza dell'impianto ed un mercato diverso da quelli precedenti con l'obbligo di rinnovare quasi totalmente la rosa e lo staff in una categoria nuova. Il campo come sempre ci dirà se avremo lavorato bene certo ě che a metà giugno, un solo mese e mezzo fa, eravamo con sei giocatori riconfermati e senza un impianto su cui poter giocare. Solo chiudendo un portiere di altissimo livello ed un altro centrale di difesa potremo ritenerci veramente soddisfatti, non prima”.