In Promozione è stata senza dubbio la domenica dell’Atletico Capranica e del Pianoscarano grandi rivelazioni in chiave viterbese e non solo in questo inizio di stagione.
La squadra di Mariano Moroni dilaga 1-4 al Salaria Sport Village contro il Salaria Vescovio. Vantaggio Capranica con Moretti bravo ad insaccare il cross di Cruciani. Raddoppio Silvestroni in contropiede con un gran sinistro. Nella ripresa la squadra di Iannotti rientra in partita con Bresciani e dopo cinque minuti Capranica in dieci per il doppio giallo a Mascagna. Nell’ultima azione super di Marco Leo che evita due avversari e triplica le marcature. Trionfo amaranto completato da una azione personale di Coletta per l’1-4 finale.
I rionali invece hanno vinto la terza partita di fila in trasferta e soprattutto si sono tolti lo sfizio di aggiudicarsi un altro derby dopo quello col la Jfc. I rossoblù di mister Sergi sbancano il Bonelli di Tarquinia con le reti di Conti e Fanelli in apertura dei due tempi di gioco. I padroni di casa sbagliano un calcio di rigore (Laurenti neutralizza due volte Pepe respinta compresa), poi Mazzoni accorcia le distanze per i tarquiniesi ma non basta. Pianoscarano secondo in classifica a due lunghezze dalla Duepigrecoroma altra bella sorpresa di questo avvio che espugna il Maremmino col punteggio di 1-3. Bernardini si ripete come alla prima giornata e beffa Granata con un pallonetto da quasi 40 metri. Ferruzzi, Giambi e Mariani sfiorano per la Pescia Romana il pari che arriva con lo stesso Ferruzzi da grande opportunista sempre nel primo tempo. Nella ripresa escono fuori i romani che dopo qualche tentativo a vuoto tornano avanti con il rigore di Bernardini e calano il tris con Mastroianni. Nel finale Micoli e Pisaturo nella stessa azione potrebbero riaprire il match ma alla fine è la capolista che porta a casa i tre punti.
In seconda posizione a 10 punti insieme a Pianoscarano ci sono l’Ostiantica che vince 2-1 il derby contro la Pescatori Ostia, il Rodolfo Morandi che espugna il campo dell’Indomita Pomezia con Ferrazzoli ed il Grifone Gialloverde che cala il tris sul Ronciglione United fanalino di coda ad un punto. Doppietta di Zanzucchi e Matteo Trincia mettono la firma sul 3-0 finale. Poker invece quello mostrato dal S.Marinella alla Longarina. Seconda vittoria di fila per i rossoblù di Fracassa. Trincia, Tranquilli, Tabarini, Cuomo portano la Santa ad 8 punti e si rimettono in carreggiata. Non riesce a dare continuità invece il Tolfa bloccata sullo 0-0 allo Scoponi dal Città di Cerveteri. I biancorossi creano diverse occasioni, colpiscono anche un legno ma sbattono sul muro dei verdeazzurri ancora imbattuti ed al terza pari in quattro partite.
Infine chiudiamo con il pari di Fabrica tra Jfc e Palocco. Appuntamento con la vittoria rimandato per i ragazzi di mister Fabrizio Santini. Il neo tecnico inizia il suo percorso con un 2-2 che lascia qualche rammarico. Nel finale di primo tempo la sbloccano gli ospiti con Bonis. Nella ripresa la Jfc ribalta il match con Sciommeri e Massaini sottomisura. A dieci dalla fine però i romani trovano il pari con Gaggini bravo ad insaccare correggendo in rete una traversa colpita da Marzi di testa. I rossoblù muovono la classifica lasciando lo United in coda.