Il Tarquinia calcio manca ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Anzi al Bonelli i tirrenici incappano nel primo ko stagionale dopo i due pareggi iniziali per mano della capolista Duepigrecoroma vera grande sorpresa di questo inizio di stagione.
Il tecnico dei blugranata Fabrizio Ercolani però vede il bicchiere mezzo pieno e chiede tempo per vedere il vero Tarquinia: “Peccato non essere stati cinici sotto porta perché nel primo tempo abbiamo avuto le nostre opportunità. Loro invece in pieno recupero prima dell’intervallo hanno sfruttato l’occasione, poi nella ripresa l’hanno messa sul piano dell’agonismo e non siamo riusciti a pareggiarla prendendo gol a dieci dalla fine su angolo. Questa è una squadra tutta nuova che ha bisogno di lavorare e conoscersi bene, se proseguiremo su questa strada i risultati arriveranno. La Coppa ci servirà per continuare questo rodaggio, non abbiamo ambizioni di andare in fondo ma ci servono minuti per proseguire la nostra crescita”. Per mercoledì sicure le assenze di Pugliese e Marconi”.
L’avversario del Tarquinia di mercoledì in Coppa sono proprio i cugini della Nuova Pescia Romana ai quali non sono bastati due gol di vantaggio sul Borgo Palidoro per fare il bis dell’esordio.
Alessandro Maresi uno dei migliori in campo dello scacchiere di mister Micheli commenta così questo pareggio: “Pari che lascia l’amaro in bocca, dispiace per come si era messa la partita. Purtroppo non l’abbiamo chiusa nel secondo tempo con le opportunità capitate poi alla fine un rigore ed una nostra sbavatura ecco là che loro sono arrivati ap pareggio. Sono qui da sei anni, la cosa che più mi ha colpito è la serietà della società capace di farci sentire giocatori importanti. C’è voglia di ripagarli a partire da mercoledì, vincere col Tarquinia sarebbe importante sia perché è un derby sia perché ci darà morale dopo la mezza delusione di ieri”.