Il successo esterno nel derby di Cerveteri e l’ottimo balzo di classifica che ne è conseguito ha lasciato strascichi positivi in casa Tarquinia. Mister Fabrizio Ercolani festeggia così la seconda vittoria esterna dei blugranata che domenica ospiteranno al Bonelli un brutto cliente come il Tolfa: “Tre punti che valgono sei sia perché era uno scontro diretto sia perché ci arrivavamo con tantissimi infortunati. Disputata una partita gagliarda e tosta dove abbiamo meritato il risultato nonostante un avversario organizzato che farà sicuramente bene in campionato. Per me, Trebisondi e Carolini è una partita particolare. Tolfa l’ho vista con la Longarina fa un gioco molto propositivo ed ha ripreso cammino della passata stagione. Ha le caratteristiche per essere una squadra di alta classifica. Rispetto a domenica contiamo di recuperare Bucri che per noi è una pedina importante”.
Cerveteri, Lupi alla città: “Noi società solida, ci farebbe piacere che qualche imprenditore si facesse avanti con la stessa nostra passione dal momento che abbiamo risollevato il calcio a Cerveteri"
Dopo la sconfitta di domenica, la prima casalinga, il presidente Andrea Lupi ha analizzato la gara. " Devo dire che il Tarquinia ha meritato, è una sconfitta che ci deve aiutare a capire gli errori e a rialzarci". Più in generale, ha parlato anche del momento societario, chiarendo alcuni aspetti: "Noi siamo una società solida, ci tengo a precisare questo. Certo, ci piacerebbe che qualche imprenditore di Cerveteri si facesse avanti, ci aiutasse anche perchè credo che noi, pur non essendo di Cerveteri, ci siamo presi a cuore questa città e i colori. Pertanto ci farebbe piacere che qualcuno condivida il nostro progetto, che io e mio padre portiamo avanti senza fini personali, ma solo per l'amore che abbiamo verso questo club. Mi auguro che ci sia qualcuno che accolga questo appello e lo faccia con lo stessa passione che ci mettiamo noi. In due anni abbiamo ristrutturato uno stadio, che era destinato a chiudere. Abbiamo una scuola calcio importante e un vivaio di spessore. Credo che di cose ne abbiamo fatte”.
Domenica prossima i verdeazzurri impegnati nella difficile trasferta contro il Grifone Gialloverde.