Atletico Capranica-Tolfa 1-2
Capranica: Angelucci Bucca (1’st Percolini) Petroselli Leo Coletta Leo Coletta Temperini (40’st Silvestroni) Cruciani Tomassi (38’pt Liberati) Moretti Mancino Gentilucci (13’st Gentilucci). A disp. Desini Zanganelli Tagliolini Lo Bue Riccardi. All. Moroni
Tolfa: De Clemente Marziantonio (40’st Santi) Ficorella Bevilacqua Roccisano Salvato Quinti (17’st Pasquini) Nuti Martinelli Fagioli (20’st Vittorini) Pangi (43’st Fedeli) A disp. Boriello Orchi Zucconi Pastorelli Galletti. All. Macaluso
Arbitro: Ferrari di Ciampino
Reti: 6’ Mancino, 38’ Bevilacqua, 30'st Martinelli
Note - ammoniti Quinti, Bucca, Nuti, Angelucci.
Gara che promette e regala gol e spettacolo quella che mettono in scena Atletico Capranica e Tolfa questa mattina al Manlio Morera. Alla fine vince l'esperienza dei collinari i quali ribaltano una partita che i padroni di casa avevano ben condotto soprattutto nel primo tempo.
Capranica pericoloso dopo appena due minuti con il destro di Gentilucci ribattuto con i piedi da De Clemente. Al 6’ i locali passano: altra verticale ma questa volta il diagonale angolato di Mancino non lascia scampo al portiere del Tolfa. Biancorossi in difficoltà in questa prima parte di gara, gli amaranto ripartono bene in velocità ed entrano in area in altre due occasioni. Primo squillo Tolfa al 28’ con Fagioli che sul cross di Nuti anticipa con la punta il suo avversario ma Angelucci controlla. Alla mezz’ora però Angelucci prima e Moretti quasi sulla linea salvano due conclusioni della squadra di Macaluso. Ospiti in crescita in questa seconda parte di primo tempo. Al 38’ il Tolfa trova il pari con Bevilacqua sulla respinta di Angelucci finito a terra dopo uno scontro con il suo compagno di squadra Tomassi che subisce la peggio e viene sostituito da Liberati. Atletico Capranica non ci sta e sfiora il pari due volte prima con Gentilucci e poi con Moretti su corner. Nel recupero sinistro strizzato di Martinelli che lambisce il palo per gli ospiti.
Secondo tempo che riparte con Percolini al posto di Bucca per i locali. Al 10’st grande parata di De Clemente sul sinistro di Moretti. Al 26’st risposta Tolfa con Pangi che servito in area dal subentrato Vittorini spara alto dai 15 metri. I biancorossi di Macaluso fanno prevalere come sempre la loro esperienza nelle seconde parti di gara ed alla mezz’ora su assist di Vittorini arriva il tapin vincente di Martinelli per l’1-2 che ribalta il match. I capranichesi perdono un altro difensore, Temperini, per un problema muscolare e non riescono più a cambiare l'inerzia di una partita che regala al Tolfa i primi tre punti stagionali.
SPOGLIATOI
E' come se si fosse scrollato via un peso di dosso. Il Tolfa riesce ad ottenere la prima vittoria al quinto tentativo stagionale. Il presidente dei collinari Alessio Vannicola commenta così il successo dei suoi: "Ci aspettavamo che il Capranica partisse forte sulle ali dell'entusiasmo, è una squadra attrezzata con dei giocatori di valore. Hanno segnato e costruito occasioni ma anche noi ne abbiamo avute un paio importanti prima del pareggio di Bevilacqua. Nella ripresa c'è stata una partita diversa e credo che la vittoria sia meritata. Inizia oggi il nostro campionato".