Il calciomercato di Promozione ha trovato la sua indiscussa protagonista: il Tolfa. Con due colpi da novanta, l'arrivo di Manuel Vittorini e il clamoroso ritorno di Andrea Moretti, la formazione biancorossa del neo tecnico Michele Micheli si candida prepotentemente al ruolo di squadra da battere per il prossimo campionato.
L'ingaggio di Manuel Vittorini aveva già fatto sognare i tifosi del Tolfa. Il bomber, con oltre 300 gol nei dilettanti e un decennio da protagonista in Eccellenza, ha scelto di scendere di categoria per indossare la maglia biancorossa insieme al fratello Miguel, rievocando un'intesa familiare che risale al 2011. Un colpo che da solo avrebbe potuto spostare gli equilibri.
Ma il diesse Marcello Smacchia non si è fermato qui, orchestrando il grande ritorno di Andrea Moretti. "È TORNATO! Le strade si erano separate, ma il destino aveva altri piani. Andrea Moretti è di nuovo uno di noi!" ha annunciato il club, con l'entusiasmo che si taglia a fette. L'attaccante, che nelle sue precedenti stagioni al Tolfa ha lasciato un segno indelebile a suon di gol, è pronto a rimettersi in gioco con la stessa fame e orgoglio. L'accoppiata Vittorini-Moretti promette faville in attacco, mettendo a disposizione del Tolfa un potenziale offensivo che pochi in Promozione potranno eguagliare. È chiaro che, a bocce ferme, il Tolfa ha vinto la palma di regina del mercato, posizionandosi come la principale pretendente al salto di categoria.
Fioccano le conferme a Santa Marinella: una base solida per il futuro
Intanto, sul litorale, il Santa Marinella lavora in silenzio ma con efficacia, puntando sulla continuità. Dopo aver blindato Samuele Cerroni e Brutti, arrivano altre importanti conferme che delineano la base solida della squadra rossoblù.
Il portiere Simone Notari (21 presenze lo scorso anno), il difensore Augusto Buonanno (20 presenze e 1 rete), i centrocampisti Cuomo (35 presenze) e Tranquilli (36 presenze e tre reti contro Longarina, Duepigreco e Palocco), e il giovane attaccante classe 2006 Alessi (7 presenze in prima squadra, alternandosi con la Juniores Elite) hanno tutti detto sì, garantendo stabilità e coesione. Un segnale forte da parte del Santa Marinella, che punta a ripartire dalle proprie certezze in attesa di definire il futuro di Simone Trincia e il rientro di Peppe Tabarini, previsto non prima di dicembre.
Il mercato è ancora lungo, ma le prime mosse hanno già delineato scenari interessanti. Riuscirà il Tolfa a confermare sul campo le aspettative create dai suoi "colpi" di mercato?