Ieri la precisazione doverosa che nessun campionato giovanile e dilettantistico è stato annullato e che si sta aspettando il pronunciamento di Figc e Coni sulle richieste della Lnd per la ripartenza repentina dell’Eccellenza.
Oggi dal Crlazio arriva comunque la comunicazione che, per i restringimenti causati dalla pandemia, gli uffici Lnd di via Tiburtina rimarranno chiusi almeno fino al prossimo 8 marzo con l’attività del Comitato di smart-working.
Segnale evidente che fino a tale data, vista l'esistenza di un Dpcm che scadrà il 5 marzo, come non potrà essere garantita l’attività d’ufficio, difficilmente potrà essere svolta alcuna attività collettiva con l’utilizzo degli spogliatoi all’interno di un impianto sportivo per ogni ordine di categoria e campionato. Unica deroga possibile, come abbiamo già spiegato in questi giorni, è quella dell’Eccellenza la quale, se il Coni la elevasse a campionato nazionale, potrebbe cominciare gli allenamenti di gruppo come la serie D.
Per tutto il resto mettere in piedi una macchina, quella delle società, a marzo inoltrato e ferma da cinque mesi sarà praticamente una missione impossibile:
“A causa delle restrizioni dovute al Covid 19, gli uffici del Comitato Regionale Lazio resteranno chiusi al pubblico fino al prossimo 8 marzo. Le società che hanno fissato (o fisseranno) un appuntamento secondo quanto disposto dai Comunicati Ufficiali per il ritiro dei kit e dei palloni, potranno comunque ritirare il materiale loro assegnato.
Si comunica altresì, che gli uffici saranno pienamente operativi (anche con modalità smart-working) e contattabili ai consueti numeri di telefono e indirizzi mail, che sono reperibili sul sito lazio.lnd.it
Le Delegazioni Provinciali, invece, resteranno invece chiuse fino all’8 marzo”.