Nella quinta giornata di ritorno il Vasanello getta via una clamorosa occasione per entrare nella corsa al titolo.
Nel turno in cui infatti la Pro Fiano osservava un turno di riposo e la capolista Atletico S.Marinella è stata bloccata sul 3-3 casalingo nel derby con la DM84 Cerveteri, i viterbesi di mister Paolo Proietti, sapendo già il risultato dei propri avversari, non sono andati oltre il 2-2 casalingo con il Caput Roma XIV che attualmente occupa la penultima posizione in compagnia del Fabrica Calcio Giovanile battuto domenica sul campo del Kaysra.
I biancazzurri passano nel primo tempo con Stati Bergantili, poi il rovesciamento di fronte dei romani. Le assenze di Arcamone, Terzino, Mecocci e soprattutto quella del bomber Antonelli si fanno sentire ma alla fine arriva il punto del 2-2.
Il Vasanello resta a meno quattro ma con sette trasferte e due sole gare casalinghe (una delle quali proprio contro il S.Marinella) ed una gara in più rispetto alla capolista resta difficile se non quasi impossibile recuperare il divario dai tirrenici.
Finisce 1-1 il derby tra Calcio Sutri e Atletico Monterosi. Gara che ha lasciato qualche polemica arbitrale che approfondiremo più avanti. La Polisportiva Oriolo non approfitta del turno casalingo per accorciare le distanze (sette) dal Vasanello e non va oltre l’1-1 contro il Sabazia.
L’altro derby viterbese è quello che ha visto il successo del Tre Croci sulla Vejanese. Accade tutto nella ripresa con protagonista Spolverini che appena entrato consegna un assist per la rete di Andrea Fa e poi realizza il gol del raddoppio.
Nella zona calda quattro squadre cercano di evitare il penultimo posto al momento occupato dalla coppia Caput-Fabrica con 14 punti. La Vejanese conserva un punto di vantaggio. Il terzetto viene superato dalla Civitellese che riesce ad avere la meglio sulla quasi retrocessa Vis Bracciano e salire quota 17.