Ha segnato sei gol nelle ultime sette partite nelle quali il Civita Castellana ha ottenuto un risultato positivo.
Dopo le prime nove giornate da dimenticare (appena una rete all’esordio col Barbarano prima di un lungo digiuno di otto gare consecutive) Domenico Ercolini sembra ritornato il killer d’area di rigore apprezzato nelle sue precedenti stagioni a Gallese e Ronciglione.
E grazie ai suoi gol la compagine civitonica sembra uscita dal momento di difficoltà iniziale. Quattro successi e tre pareggi nei quali c’è quasi sempre la firma del bomber Ercolini: “Non abbiamo iniziato bene la stagione e come tutta la squadra anche io ho fatto un po' di fatica a fare gol. Poi con l'avvento in panchina di mister Gasperini sono cambiate tante cose, dal modo di allenarci al modulo del quale pian piano ho tratto giovamento".
I sette risultati utili non bastano almeno per ora a far brillare una classifica che vede il Civita Castellana ancora attardata rispetto alle prime posizioni ma le distanze dal podio, al momento sei lunghezze, spingono Domenico Ercolini e tutta la squadra a crederci ancora: "Peccato perchè pensavamo di poter fare una stagione all'altezza delle squadre di testa. Ed invece abbiamo fatto molto bene con le grandi battendo per esempio Cesano, Atletico Capranica, Prima Porta ma abbiamo gettato al vento tanti punti con le squadre che sono dietro in classifica, vedi il pareggio al novantesimo ottenuto sabato scorso dal Barbarano. l'Atletico Capranica è irraggiungibile ma pare che dietro non abbiano tutto questo passo, noi ci crediamo ancora per un piazzamento sul podio. A cominciare da sabato quando dovremo battere il Faleria a casa nostra".
Il Civita Castellana lavora inoltre al grande appuntamento di mercoledì 13 febbraio quando a Sassacci arriverà la Sorianese per l'andata dei quarti di finale di Coppa Lazio: "E' un appuntamento al quale teniamo tanto - spiega bomber Ercolini - Siamo stati sfortunati negli accoppiamenti perchè incontriamo la squadra più forte probabilmente di tutte le otto. Però con le grandi abbiamo dimostrato di saper fare bene. Speriamo che sia di buon auspicio".
Giornata 2 Ritorno GIRONE B
Sabato 02/02/2019 ore 15.00
CIVITA CASTELLANA-FALERIA
POL.ORIOLO-PRIMA PORTA
TRE CROCI-CALCIO SUTRI
VICUS RONCIGLIONE-BARBARANO ROMANO
Domenica 03/02/2019 ore 11
CROSS ROADS-TREVIGNANO
OLIMPUS ROMA-CITTA' DI MANZIANA
VEJANESE-ATLETICO CAPRANICA
CESANO-SP.SACROFANO (ore 15)