La quinta giornata del girone A di Seconda Categoria fa registrare la prima frenata della capolista Vigor Acquapendente che non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa della Robur Tevere (botta e risposta tra Donnini e Marras).
Poche ore prima del calcio d’inizio il presidente Giordano Serafinelli annuncia un nuovo colpo di mercato. Alla corte di coach Daniele Contorni plana l’attaccante Christian Suma classe 2000 ex Orbetello e Ladispoli. Con ‘arrivo di Suma abbandona i colori gialloblù Simone Angelucci.
Le inseguitrici approfittano del pareggio della prima della classe per accorciare le distanze. A meno uno ecco il Grotte S.Stefano che passa sul campo dell’Onano Sport per 1-2 con reti di Calisti e Ricci. Accorcia nel finale il solito bomber verdeazzurro Ivan Mancini.
A meno due dalla vetta sale il Tarkna neopromossa e grande sorpresa di questo avvio di stagione. I tarquiniesi s’impongono con un netto 0-3 in casa del Vasanello.
Bene anche il Castiglione che espugna il campo della Virtus Acquapendente grazie alla doppietta del bomber Giomarelli. Teverini anche fortunati perché ad inizio ripresa Gaeta si fa parare un rigore da Manzotti e colpisce anche un palo.
Sporting Bagnoregio-Farnese sospesa al 10’ del st sul risultato parziale di 0-0 per infortunio al direttore di gara. Ora la Federazione dovrà stabilire una data per la prosecuzione degli ultimi 35’ del match.
Sale a 9 punti il Gradoli che espugna 1-3 Proceno con i gol di Ranucci, Lagdah e Dicko. Accorcia le distanze Magrini per i locali.
Primo successo stagionale per il Piansano che si aggiudica lo scontro diretto contro la Virtus Marta lasciando così i lacuali all’ultimo posto della classifica con un solo punto. Protagonista Ercolani autore della doppietta che decide il match (2-0).