Come già preannunciato è arrivata ora l’ufficialità della fusione di Cura Calcio e Tre Croci. La nuova società parteciperà al campionato di Seconda Categoria dopo il ripescaggio delle ultime ore dividendosi tra i campi di Tre Croci e La Botte.
Con una nota il nuovo club ha comunicato tecnico e campagna acquisti in vista della stagione che sta per iniziare:
"Si comunica che si è costituita una nuova società sportiva, nata dalla fusione tra Cura-calcio – Tre Croci, che disputerà il campionato di seconda categoria 2024-25.
È stato confermato Presidente Roberto Chiurazzi e designati Vicepresidente Alpi Agostino, Allenatore Massimiliano Capocecera e vice Allenatore Emanuele Rocchi.
Inoltre, sono stati confermati 8 giocatori provenienti dalla società Tre Croci, i nuovi acquisti nei vari ruoli sono: Coletta Federico e Petretti Federico dal Bagnaial, Baggiani Luca e Caruso Emanuele dal Pianoscarano oltre a Onofri Simone, Naclerio Gianmarco, Russo Christian, Grassetti Simone, Palombi Gabriele, Mercuri (Capranica), ed altri che amplieranno la rosa insieme all’inserimento graduale di alcuni juniores.
Le partite si giocheranno la domenica, salvo variazioni tecniche, presso il campo sportivo Luigi Nanni, località La Botte – a Cura di Vetralla e presso il campo sportivo di Tre Croci.
La società è stata fondata non solo per dare ai ragazzi la possibilità di praticare il loro sport preferito, ma anche per rafforzare i valori, che lo sport stesso esemplifica: gioco di squadra, collaborazione, inclusione, sacrificio e dedizione. L’intento non è solo di far muovere i giovani, ma anche di inserirli in un mondo, che contribuisce fortemente a plasmare il carattere di ognuno, al di là dell’egoismo e dell’egocentrismo.
L’ambizione è certamente quella di ambire ad un campionato tranquillo con la prospettiva di salire di categoria, rimanendo tuttavia sempre consapevoli che anche le sconfitte servono a comprendere gli errori e come si possa correggere e migliorare, sia come individui che come squadra.
Si fanno i migliori auguri al Mister Capocecera e al suo vice Emanuele Rocchi, nonché a tutti i giocatori e alla società stessa, affinché possano raggiungere tutti insieme il traguardo desiderato".