Il Farnese si prepara ad affrontare il suo secondo campionato consecutivo in seconda categoria dopo una stagione che ha regalato diverse soddisfazioni ma anche qualche battuta d’arresto inaspettata.
Prima però di elencare tutte le novità che caratterizzeranno questa nuova stagione dal paesino dell’alto viterbese partono i dovuti ringraziamenti a chi ha reso possibile il cammino della società rossoblu fino ad oggi. In primis l’ormai ex presidente Luigi Luchetti che dopo tre anni lascia il suo posto alla guida della società. Un grande ringraziamento va anche al mister Daniel Boninsegna con il quale dopo due anni di collaborazione tecnica si è deciso, di comune accordo, di prendere strade diverse; a lui va il nostro più grande in bocca al lupo per il futuro.
Tra le novità, quindi, la più importante è quella del neo presidente Giorgio Brancadoro che dopo tre anni alla carica di vicepresidente prende in mano le redini societarie. Nuova anche la guida tecnica che viene affidata ai mister Enzo Loreti e Emanuele Garofani che vantano una certa esperienza nella categoria valorizzata anche dal campionato vinto nella stagione 2019/2020 alla guida del ASD Cellere.
Oltre alle molteplici riconferme a consolidare lo “zoccolo duro” della squadra, tanti anche i colpi messi a segno dal diesse Bonini Maurizio deciso a regalare ai nuovi tecnici una rosa di prim’ordine e che potrà senz’altro lottare per un campionato di vertice.
Molti di questi nuovi innesti vengono dalla vicina Ischia di Castro; primo su tutti l’esperto difensore Jacopo Caciari che torna a casa dopo qualche anno passato lontano da Farnese, insieme a lui a completare il reparto difensivo arrivano anche il classe 2000 Michele Ricci e il farnesano classe 2004 Lorenzo Foscoli; per il centrocampo approdano in rossoblu il classe 2000 Andrea Bartoccini e il 2002 Adelin Iulian Dragomirescu. Tra i pali arriva il portiere di grande esperienza classe 1986 l’ex Sorano Damiano Pica. Infine a completare il reparto offensivo arrivano l’attaccante classe 2002 dall’ A.S.D. Terracina 1925 Lorenzo Di Spigno e il classe 1994 Marco Menci dal Boara Polesine che ritorna a Farnese sei anni dopo aver conseguito con questi colori il titolo di capocannoniere nel campionato di seconda categoria 2017/2018.
Il raduno fissato per il 4 settembre porterà il Farnese verso una stagione che ha tutti i requisiti per rivelarsi ricca di soddisfazioni nella speranza, oltre che di raggiungere i più alti traguardi, di far divertire un pubblico che da sempre sostiene i colori rossoblu con grande calore.
Polisportiva Farnese
Presidente: Giorgio Brancadoro
Vice presidente: Cristian Prisco
Direttore Sportivo: Maurizio Bonini
Dirigenti: Andrea Simoni, Alessandro Baschetti, Renato Cipolletti, Luigi Taffi e Domenico Basili.
Rosa Polisportiva Farnese 2024/2025
Allenatori: Enzo Loreti, Emanuele Garofani
Portieri: Massimo Macchioni, Damiano Pica
Difensori: Daniel Cucchiari, Gianmarco Marchiò, Jacopo Caciari, Renato Plesati, Michele Ricci, Francesco Mignani, Lorenzo Foscoli, Molina Edward e Samuele Rocchi;
Centrocampisti: Emanuele Devoti, Federico Macrì, Andrea Bartoccini, Giordano Mignani, Brian Matamba, Diego Fioramanti, Marco Rappuoli, Gianmarco Longo e Adelin Iulian Dragomirescu;
Attaccanti: Federico Baschetti, Andrea Pernarella, Marco Menci, Luca pietrini, Giuseppe Servignani, Lorenzo Di Spigno e Francesco Miccichelli