Goleada, fuga e titolo d’inverno. Il Cellere strapazza 6-0 la Robur Tevere nell’ultima giornata del girone di andata, si aggiudica il primato al giro di boa e vola addirittura a più cinque sulla Vi.Va ieri sconfitta in casa dalla Virtus Marta. Novanta minuti del campionato dunque molto importanti quelli che si sono disputati ieri pomeriggio coi gialloverdi che brindano a questo piccolo traguardo con una vittoria netta (la quarta di fila). Robur Tevere al quinto ko consecutivo non è stata mai in partita. Marchiò e Curtu ci mettono appena tredici minuti per mettere in discesa la gara. Poi è il bomber Pani con una doppietta a chiuderla. Nel finale c’è anche tempo per la seconda rete personale di Curtu e per il tapin di Reda.
Si ferma invece la lunga serie positiva della Vi.Va sconfitta in casa dalla Virtus Marta al termine di una partita un po’ rocambolesca perché la squadra di Chiricozzi gioca un gran primo tempo, crea occasioni ma è un gran tiro di Pesci a sbloccare il match. Nella ripresa Scribano pareggia i conti poi la Vi.Va fallisce un rigore con Foglietta e coglie un palo con Michelini. Subito dopo la squadra di Venanzi colpisce i cimini con un altro tiro imparabile di Menci. Da segnalare inoltre una strepitosa parata del portiere locale Sbarra.
Ne approfittano le inseguitrici per accorciare le distanze sul secondo posto.
La Virtus Acquapendente torna al successo battendo 3-1 il Barco Murialdina che per quanto fatto vedere in campo ha dimostrato di essere squadra capace di avere posti di classifica migliori. Su un campo pesante Piazzai ci mette un minuto per sbloccare il match. Raddoppia Pacifici. Nella ripresa i viterbesi accorciano le distanze con Pacifici ma ci pensa Madi a chiudere i giochi.
Tre punti anche per il gruppetto di inseguitrici composto da Tre Croci, Virtus Monteromano e Grotte di Castro. I vetrallesi si mantengono a tre punti dal podio grazie al successo di misura sull’Ischia di Castro. La sblocca ad inizio ripresa un super Andrea Fa che poi confeziona l’assist no look per il raddoppio di Paolocci. Plesati accorcia le distanze per gli ischiani. Tre Croci con 29 punti, ad una lunghezza la Virtus Monteromano che fa tutto facile nel match casalingo col fanalino Gradoli. Il poker biancazzurro porta la firma di China, Manglaviti su rigore, Damiani ed Andrea Favetta. Una scalino dietro c’è anche il Grotte di Castro. I gialloblu di mister Trasarti piegano di misura la Pro Alba Canino alla sesta sconfitta in campionato: decide Cesaretti. Oggi Aurora-Torrese ed Etruscapodimonte-Onano.
VIRTUS ACQUAPENDENTE –BARCO MURIALDINA 3 -1
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE: Leonardo Palla, Zucca, Bedini, Pagliacci (44° st Giuseppe Bigerna), Sarti, Nardini, Pelosi (20° st Sartucci), Belardi (31° st Del Segato), Pacifici, Piazzai (40° st Paoletti), Pinzi (27° st Madi) A DISPOSIZIONE: Lauricella, Dominici, Jacopo Palla ALLENATORE: Tomassetti-Pagliacci
SSD BARCO MURIALDINA ARL: Marcomigni, Carosi (32° pt Achilli), Iossa, Casagrande (35° st Grimaldi), Baggiani, Malagigi, Santalucia, Brugiotti (10° st Tonicchi), Mingione, Ranaldi, MiralliA DISPOSIZIONE: Stefani, D’Onofrio, Santucci ALLENATORE: Ranaldi
ARBITRO: Andrea Stentella Comitato di Viterbo
MARCATORI: 54’’pt Piazzai (AVA), 21° pt Pacifici (AVA), 24° st Mingione (SBM), 36° Madi (AVA)
NOTE: Gara al via con mezz’ora di ritardo. Ben tre sopralluoghi dell’arbitro assieme ai capitani Ranaldi e Pacifici (ore 14, 14.30, 14.45) prima di constatare la praticabilità del campo. Ammoniti 43° pt Sarti (AVA), 24° st Casagrande (SBM)