Prime tre posizioni immutate in testa alla classifica del girone A di Seconda Categoria.
Al comando c’è sempre il Grotte S.Stefano (41) che passa di misura sulla Virtus Marta grazie ad una rete di Pacifici. I biancorossi tengono la porta imbattuta da cinque giornate consecutive. Cinque sono i punti di vantaggio sul Bagnaia (31) che riesce a sbancare Grotte di Castro solo a tempo scaduto con l’attaccante Coletta. Torna invece ad un successo che mancava da quattro giornate la Vigor Acquapendente (35): 3-1 sul fanalino di coda Proceno. Pecci torna dall’infortunio e fa subito gol. Prima dell’intervallo Bedini, autore poi di una doppietta, mette in ghiaccio i tre punti che permettono alla squadra del neo tecnico Gaggi di riprendere la rincorsa ai primi due posti della classifica.
Perde una posizione ma è al momento inavvicinabile l’Atletico Monte Romano (33) che non va oltre l’1-1 contro la Pro Alba Canino (26). Succede tutto nel secondo tempo: alla rete di Venanzi risponde Serra. Caninesi temporaneamente scavalcati da Club Tarquinia (28) e Gradoli (27). I tarquiniesi, dieci punti nelle ultime quattro gare, riescono a piegare le resistenze dell’Onano Sport con una rete di Pestelli mentre i gradolesi festeggiano con i tre punti il debutto di Mimmi Gasperini in panchina. In casa della Robur Tevere, in grossa difficoltà e penultima con 10 punti, finisce 2-4 con la doppietta del bomber Carmine Gaeta ed i gol di Minciotti ed Alessandrini.
Insieme al Club Tarquinia c’è il Castiglione battuto di misura a Viterbo. Taratufolo regala all’Aurora Querciaiola una boccata d’ossigeno dal momento che la vittoria permette ai biancazzurri di superare la Virtus Marta e raggiungere la quartultima posizione a meno due da una Virtus Acquapendente sempre più in crisi. In casa del Calcio Tuscia è arrivata per i rossoblu la quarta sconfitta di fila. Decide il gol di D’Onofrio che lancia i gialloblu a 20 punti proprio sopra gli aquesiani fermi a 18.
POL.VIGOR ACQUAPENDENTE –PROCENO 3-1
ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Wayas, Sidime, Bambini, Contadini, Del Prete, Marras, Marabottini (34° st Mencio), Cannavacciolo, Pecci, Saraceno (37° st Suleijmani), Bedini A DISPOSIZIONE: Galli, Belli ALLENATORE: Gaggi
ASD A.C. PROCENO: Antonuzzi, Banica, Ambrosini, Buzzico, Virtuosi, Mancini, Ronca (32° st Monafiq), Ceccolungo, Donatelli (40° st Uderzo), Muzzi (32° st Soccolini), Marianello (7° st Berti) DIRIGENTE ACCOMAPAGNATORE: Ottaviani
ARBITRO: Giacomo Giacomini del Comitato di Viterbo
MARCATORI: 36° pt Pecci (PVA), 40° pt 31° st Bedini (PVA), 19° st Amodei (AAP)
NOTE: Espulso 42° st Buzzico (AAP) con rosso diretto per proteste
Prima vittoria Gaggi utile soprattutto ad isolare gli aquesiani al terzo posto in classifica. Ispirato bomber Alessio Bedini (doppietta) mentre a stappare il match ci pensa Christian Pecci a 9 minuti dalla fine del primo tempo. Oltre alle tre reti il credo calcistico dell’allenatore toscano riassumibile in tredici ariose ed avvolgenti manovre goal. Con più precisione e lucidità in fase di finalizzazione Bedini, Marabottini, Pecci, Del Prete, Saraceno, Sulejimani avrebbero trasformato una semplice vittoria in goleada. Il fanalino di coda della classifica ha presentato un Antonuzzi tutta reattività (cinque bei interventi) ed un Donatelli che prima protesta con il Direttore di gara per un rigore non concesso ed ai sei minuti dalla fine gira alta una conclusione che avrebbe trasformato in palpitante il finale match. A corollario il vellutato tocco-goal di Amodei.