Comincia ad organizzare il prossimo campionato anche la Pro Alba Canino. Possiamo considerarla una delle grandi deluse dopo le aspettative della passata stagione consumatesi man mano nel girone d’andata e con l’uscita dai quarti di finale di Coppa Lazio.
Però al Piermattei di Canino c’è grande voglia di ripartire.
Il presidente Marco Stocchi fa il punto della situazione accennando anche alle partenze: “Sarà una stagione di cambiamenti per la società con la promozione di Fabio Ricci a nuovo direttore sportivo al posto di Alessandro Biondelli (direzione Ischia di Castro ndr). Lo ringraziamo per quello che ha fatto in questi due anni. Salutiamo anche Brizi e Pieri. Nella passata stagione avevamo tante aspettative, purtroppo qualcosa non è andato per il verso giusto. Probabilmente abbiamo pagato un po’ d’inesperienza”.
La Pro Alba Canino ripartirà da mister Gasperini e dallo zoccolo duro: “Fiducia piena a mister Mimmi Gasperini che da quando subentrò, nonostante le numerose assenze, è riuscito a compiere un bel lavoro. Vorrei fare un grosso elogio – continua il presidente Stocchi - ai ragazzi che sono rimasti come Maffei, capitan Onori, Peruzzini e Borzacchi tra i più rappresentativi insieme a tutti quelli che completeranno la rosa. Sarà una stagione ancora più difficile dal punto di vista economico ed apprezzo chi continuerà a fare sacrifici per questa grande passione”.
Il mercato della Pro Alba è però ricco di novità. Tante le nuove entrate come annuncia il numero uno dei biancazzurri: “Le novità sono appunto tante: da Monteromano arriveranno Stefano Nicolini e Maurizio Ghigi, da Montalto il difensore Marco Tomassini, dalla Querciaiola Giuseppe Radicetti. Tra i pali ci sarà Luca Casali e poi abbiamo il ritorno di due ragazzi di Canino come Emanuele Frappolli e Pierluigi Lotti entrambi lo scorso anno a Cellere. Infine dopo un anno di inattività farà parte del nostro gruppo anche l’esterno offensivo Federico Moscatelli. Insomma otto nuovi innesti per provare a disputare un ottimo campionato. Sarebbe bello riuscire ad ottenere uno dei primi tre posti”.