All’indomani della sconfitta casalinga nei quarti di finale col Civita Castellana la Pro Alba Canino ha deciso di cambiare. Con un’annata che sembra ormai compromessa in tutti gli obiettivi, col podio distante addirittura undici punti ed una coppa lazio ormai compressa dal ko interno di mercoledì scorso, il club biancazzurro ha esonerato il tecnico Mauro Lupidi alla vigilia della sfida persa sabato a Grotte di Castro.
Al suo posto questa settimana arriverà Mimmi Gasperini, tecnico del posto sul quale i dirigenti caninesi ripongono molta fiducia: “La società ha deciso di provare a dare una scossa – afferma il ds Alessandro Biondelli - Questa mossa non è per considerare Mauro il capro espiatorio di questo momento ma a questo punto era difficile cambiare tanti giocatori a gennaio. Sono dispiaciuto perché era la prima persona che avevamo individuato nella costruzione di questo nuovo progetto. Ora ci siamo affidato ad un allenatore esperto, del posto e che ha visto quasi tutte le partite. Non si possono fare miracoli ma c’è un intero girone di ritorno e tutto può succedere. Sarà anche il modo per capire da qui alla fine su quali persone potrà contare la Pro Alba Canino per la prossima stagione”.
Il Gasp della Tuscia torna in pista. Dopo una breve pausa di un paio di anni, l’ex allenatore di Ischia di Castro, Caninese, Pitigliano e Virtus Acquapendente riprende in mano la squadra del proprio paese con grande entusiasmo: “Mi è ritornata la voglia ma solo per il fatto di allenare la mia squadra. Sarò coadiuvato da Antonio Pira. Vediamo di capire bene la situazione in questa settimana, ho allenato i ragazzi venerdì sera per meno di un’ora. Sicuramente manca un po’ di entusiasmo e qualche risultato in trasferta. La perdita di Aldo Borzacchi davanti ci penalizza molto. Con Maffei formavano una bella coppia. Ci giocheremo molto nel ritorno di Coppa anche se il Civita è una grandissima squadra, ma noi non abbiamo nulla da perdere”.
Debutto di fuoco per Mimmi Gasperini (non in panchina sabato per una tempistica di tesseramento). La sua Pro Alba comincerà il girone di ritorno nella difficile trasferta di Monteromano.