Vigilia della seconda giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria.
La prima novità che riguarda entrambi i raggruppamenti è l’inizio delle gare pomeridiane alle ore 15.00. Orario che ci accompagnerà nei prossimi due mesi prima dell’entrata dell’ora legale il prossimo 29 marzo 2020.
Nel girone A possiamo dire che sabato è una giornata non decisiva ma cruciale perché eccezion fatta per la capolista Cellere, comunque impegnata nell’ostica trasferta di Onano, le principali inseguitrici hanno tutte gare impegnative in trasferta. La Vi.Va dovrà testare le reali ambizioni del Tre Croci reduce da una bella serie positiva mentre la Virtus Acquapendente incontra una Pro Alba Canino rinvigorita dalla cura Gasperini e desiderosa, dopo le due vittorie esterne in tre giorni, di confermare il buon trend tra le proprie mura (sicure le assenze di Borzacchie Goretti). Di medio-alta classifica anche la gara tra Virtus Marta e Grotte di Castro con gli ospiti lanciati all’inseguimento di un podio quanto mai inaspettato fino ad un mese fa. Le due vittorie esterne hanno riconsegnato vivacità ai lacuali di mister Venanzi.
La Virtus Monteromano dopo lo scivolone interno col Canino è chiamata al riscatto nella trasferta sul campo della Torrese. Le tre gare restanti riguardano la parte medio bassa della classifica: Ischia-Aurora, Barco Murialdina-Robur Tevere e Gradoli-Etruscapodimonte.
2° CATEGORIA GIRONE A – GIORNATA 17
Sabato 01/02/2020 ore 15.00
ISCHIA DI CASTRO-AURORA QUERCIAIOLA
ONANO SPORT-CELLERE
PRO ALBA CANINO-VIRTUS ACQUAPENDENTE
TORRESE-V.MONTEROMANO
TRE CROCI-VI.VA
VIRTUS MARTA-GROTTE DI CASTRO
BARCO MURIALDINA-ROBUR TEVERE (dom ore 11)
GRADOLI-ETRUSCAPODIMONTE (dom ore 11)
Nel girone B la capolista Vicus Ronciglione andrà a caccia dell’ottava vittoria consecutiva sul campo della Vejanese. Trasferta anche per le due delle tre antagoniste: il Civita Castellana dopo la conquista della semifinale fa visita al Calcio Sutri. Tornerà Manini assente in coppa per squalifica. Lo Sporting Sacrofano invece proverà a riprendere la corsa dopo il ko di Sassacci: domenica alle 11 riceve l’Atletico Monterano privo di Teofili e R.Pasquali. Il Pro Fiano invece andrà in casa del Faleria assetata di punti salvezza.
Interessante lo scontro diretto Cesano-Corchiano. All’andata terminò con un pirotecnico 8-4 per la squadra di Mozzicarelli. Entrambe le squadra decimate dalle squalifiche, addirittura quattro quelle dei viterbesi.
2° CATEGORIA GIRONE B – GIORNATA 17
Sabato 01/02/2020 ore 15.00
CALCIO SUTRI-CIVITA CASTELLANA
FALERIA-PRO FIANO ASD
POL.ORIOLO-COM.CIVITELLESE
VEJANESE-VICUS RONCIGLIONE
CESANO-CORCHIANO (dom ore 11)
CROSS ROADS-ISOLA FARNESE (dom ore 11)
SP.SACROFANO -ATLETICO MONTERANO (dom ore 11)
Riposa: Città di Fiano