Anno zero per il Vasanello Calcio. Dopo una salvezza all’ultimo respiro la società biancoceleste ha deciso di ripartire dai propri giovani.
In attesa del nuovo sintetico e del centro sportivo che verranno sviluppati probabilmente la prossima estate il ‘Vaso’ si prepara al prossimo campionato di Seconda Categoria con una nuova veste.
A raccontarci il nuovo progetto è lo stesso presidente Marco Mariani: “Siamo ripartiti da zero, l’obiettivo è quello di fare un calcio sostenibile visti gli attuali costi e far crescere i nostri giovani con la possibilità magari di ricreare quello zoccolo duro, quel gruppo storico che una decina di anni fa portò il Vasanello fino alla Promozione”.
A guidare la squadra quasi interamente under 21 sarà un altro esordiente come mister Nico Tretta. Marco Mariani non ha paura del cambiamento: “Sono rientrati un po’ di giovani ed insieme a loro qualche ragazzo dalle zone limitrofe. Anche il mister è nuovo e senza esperienza con le prime squadre, siamo praticamente una rosa under 21. Però ci vogliamo provare, non abbiamo paura del cambiamento. Serve una struttura appetibile altrimenti costruire qualcosa d’importante diventa difficile. Sarà dunque un anno di accompagnamento a quello che potrebbe rappresentare una svolta per il calcio vasanellese”.
Dopo l’uscita a Bagnaia il Vasanello parteciperà nel fine settimana al Memorial Mozzicarelli a Corchiano.