La Vicus Ronciglione è campione d’inverno con una giornata di anticipo. Il successo di Corchiano in rimonta dal 2-0 al 2-3 ha permesso alla squadra di mister Alessio Di Stefano di allungare a cinque il vantaggio sulla seconda (ora lo Sporting Sacrofano vista la sconfitta del Città di Fiano) e tagliare il traguardo invernale a 90’ minuti dal giro di boa.
Ben 33 punti in 13 partite. Una media altissima che ha sorpresa anche lo stesso tecnico dei rossoblu: “Non mi aspettavo di avere un ruolino di marcia del genere. Abbiamo fatto più del previsto nonostante pensassimo di avere allestito una rosa per fare bene. La vittoria di Corchiano è stato un segnale importante. Dopo quasi un mese di sosta abbiamo approcciato la partita malissimo. Nella ripresa siamo usciti fuori con grande carattere. Questa vittoria dimostra la forza di questo gruppo”.
E sabato la Vicus Ronciglione può dare un ulteriore segnale al campionato in uno scontro diretto che chiude il girone d’andata: “Città di Fiano è una delle più forti del girone – prosegue mister Di Stefano - Noi giocheremo una gara per volta senza fare tanti conti e guardare la classifica. A questo punto visto il vantaggio ci teniamo a restare lassù anche se fin dall’inizio non ci siamo mai nascosti di voler puntare ad entrare nelle prime tre posizioni”. Nel big match del Ginnasi torneranno Verzari e Tedeschi.