“La società è lieta di annunciare il suo nuovo mister. Roberto Provinciali è il nuovo allenatore della Virtus Caprarola. Il suo collaboratore sarà Maurizio Falconi”.
Con questo breve comunicato il club del presidente Farsetti ha designato l’erede di Raffaele Cerafogli e del suo vice Buratti.
Roberto Provinciali torna dunque sui campi di calcio da allenatore. Negli ultimi anni lo avevamo conosciuto da dirigente ma è innegabile la sua esperienza nelle scuole calcio della zona.
Entusiasta di rimettersi la tuta il nuovo tecnico della Virtus Caprarola si presenta così: “Che non allenavo una prima squadra erano tantissimi anni. Fare calcio con i grandi è sicuramente più facile rispetto ai bambini, puoi provare a mettere in pratica tutto quello che hai nella testa. Tornare sul campo è stata un’emozione forte, ho ritrovato ragazzi che conoscevo da quando erano bambini, un ambiente caldo come quello di Caprarola e soprattutto sano”.
A Provinciali non sono stati chiesti obiettivi particolari anche se sicuramente c’è da migliorare la classifica attuale: “Credo che la società abbia voluto dare una scossa senza togliere nulla al lavoro del mister Cerafogli perché ho trovato una squadra che lavora con grande intensità. Penso che poi sia sempre la mancanza di risultati a determinare certe cose. Questo nuovo percorso cosa prevede? Non ho avuto indicazioni specifiche dalla società. Il livello, da parte dei ragazzi, è medio alto quindi ci sono i presupposti per fare bene”.