Boccata d’ossigeno importantissima per la Flaminia calcio che spezza il lungo digiuno e porta a casa tre punti fondamentali nella corsa salvezza diventato ormai l’obiettivo di stagione dopo il difficile girone d’andata.
Prima vittoria ufficiale sulla panchina rossoblu anche per il neo tecnico Fabio Tocci che spiega un po’ le difficoltà del momento nella conferenza stampa post gara: “Se la società ha deciso di cambiare sicuramente dei problemi c’erano, non è facile cambiare volto e marcia con una decina di allenamenti. C’era paura e poca sicurezza dopo la cocente sconfitta contro il Trastevere. Nella ripresa ho visto una squadra che ha interpretato una partita maschia. Oggi non dobbiamo essere belli ma determinati e soprattutto concreti perché la situazione di classifica non è bella”.
Il nuovo tecnico ha provato alcuni cambi di formazione oltre ad aver lanciato dal primo minuto il baby Malerba: “Abbiamo gettato nella mischia giovani come Malerba e lo stesso Fondi. Abbiamo una rosa dove le rotazioni sono importanti perché mercoledì si rigioca di nuovo. Deve essere bravo l’allenatore a sfruttare tutti gli uomini perché questa è una rosa importante”.
Le vittorie di Ostiamare e Montespaccato non ha migliorato di molto la classifica anche se la vittoria è stata fondamentale per tenere il passo delle avversarie e ritrovare fiducia da parte del gruppo: “A mio avviso il campionato di serie D insieme a quello di B è il più difficile – prosegue mister Tocci - Ora nel girone di ritorno non c’è più possibilità di riscatto. I punti persi non si recuperano più. Una dedica? A me ed al mio staff per un motivo: i sacrifici che abbiamo fatto anche un mese fa, guidando la squadra, sono tanti ed importanti. Siamo a disposizione della società perché davanti c’è il bene della Flaminia. Non so cosa succederà più avanti ma non cambierei i miei ragazzi con nessun altro giocatore”.