E' un girone g sempre più dominato dalla Cavese che passa in casa del Budoni e tiene dietro di tre lunghezze la compagine sarda del Sarrabus ogliastra (1-0 sulla Boreale) unica squadra a tenere la scia dei campani. Al terzo posto un sorprendente Cassino che espugna Ostia grazie alla rete al sesto di recuperi di Maciariello e manda sempre più in crisi i lidensi biancoviola che ora vedono a grosso rischio la panchina di Perrotti 8due punti nelle ultime cinque). Crisi per l'Ostiamare ma anche per il Trastevere. Dovrà lavorare molto il nuovo tecnico Venturi al quale non è andato bene l'esordio casalingo contro l'Atletico Uri corsara allo Stadium per 0-2. Rionali all'ultimo posto in classifica.
Si riprende la Flaminia che riesce a piegare 2-0 l'Anzio con una rete per tempo firmata De Cenco e Fumanti. Traversa di Cantoni per i neroniani. Chi invece sembra uscire dalle zone calde della classifica è la Romana Fc che sembra beneficiare della cura D'Antoni. Dieci punti nelle ultime tre partite. Sfanò e soci sbancano addirittura il campo della Nocerina con un gol di Calì in apertura.
Pareggi per 1-1 per Cynthialbalonga (1-1 ad Ischia) e Nuova Florida che in attesa dell'arrivo di mister Scorsini prosegue la serie positiva pareggiando 1-1 ad Ardea di fronte al San marzano.
Flaminia-Anzio 2-0
Flaminia: Piersanti Pericolini (39’st Penchini) Igini Fumanti Tirelli (32’st Celentano) Boccaccini Bertoldi (45’st Gesmundo) Marchi De Cenco Lorusso Perez. A disp. Chicarella Penchini Bradarskiy Paun Celentano A., Stauciuc. All. Nofri
Anzio: Rizzaro (18’st Perna) D’Amato Busti (37’st De Gennaro) Galati Bencivenga Flores Gennari (19’st Giordani) Cantoni (19’st Mincione) Sirignano Falconio (29’st Valentini) Lilli. A disp. Bartolotta Lo Fazio De Simoni Catarinozzi De Gennaro. All. Guida
Reti: 36’ De Cenco, 36’st Fumanti
Arbitro: Emanuele Velocci di Frosinone
Note - ammoniti Cantoni, Bencivenga (A), Fumanti, Boccaccini, Pericolini (F).
E' uno scontro diretto salvezza, almeno racconta così la classifica, quello tra Flaminia ed Anzio con le squadre di Nofri e Guida obbligate a fare punti per uscire da un periodo nero.
Prima occasione per gli ospiti con il colpo di testa di Flores su invito di Bencivenga fuori di poco. Risposta civitonica con il destro alto di Lorusso da buona posizione. Alla mezz’ora errore di Marchi da buonissima posizione. Anzio perde palla al 35’st Bertoldi si lancia in contropiede e serve di esterno De Cenco che non sbaglia davanti a Rizzaro. Risposta immediata nei neroniani ma la botta di sinistro di Cantoni si stampa sulla traversa e poi sbatte a due passi dalla linea di porta. Si salva la Flaminia che sfiora il raddoppio prima dell’intervallo con la traversa di Bertoldi direttamente da corner. Anzio prova a mettere tutte le proprie energie per trovare il pareggio, la Flaminia si difende con ordine e sfiora il raddoppio alla mezz’ora con il pallonetto alto di De Cenco che sfrutta un errato disimpegno difensivo. Al 36’st arriva il bis dei rossoblu con l’incornata perfetta di Fumanti che si infila all’angolino. Nel finale sfiora il tris Lorusso con un rasoterra che sfiora il palo. La Flaminia porta a casa i tre punti e prende una bella boccata d’ossigeno dopo un periodo difficile. Terzo ko di fila per l'Anzio che ora guarda al mercato invernale per rivedere qualcosa dopo un avvio di stagione complicato.