Sarà una Orvietana sempre più a tinte viterbesi e laziali quella che affronterà il campionato di serie D 2024-2025. Da Manoni a Caon e Paletta passando per i romani Proia, Orchi e Berardi: quella costruita dal diesse Severino Capretti è una rosa che garantirà freschezza ma allo stesso tempo esperienza.
Mercoledì 24 luglio si darà il via al raduno, quando, per tre giorni, saranno programmate le visite mediche e i test atletici, presso gli impianti del “Luigi Muzi” ad Orvieto. Poi, dal 29 luglio, ci si sposterà nella vicina Bagnoregio, dove inizierà la preparazione atletica. È stato semplice trovare un accordo con il sindaco della cittadina laziale, Luca Profili, peraltro appena riconfermato, visto che, prima di indossare la fascia tricolore, vestì la maglia di portiere dell’Orvietana oltre tre lustri fa, sempre in Serie D. La preparazione lontano dal Muzi consentirà, inoltre, il termine dei lavori di rifacimento del manto erboso entro l’inizio del campionato.
Intanto sono state rese note le amichevoli, tutte in trasferta proprio per gli interventi al Muzi: sabato 3 agosto a Colleferro (squadra di Eccellenza laziale), mercoledì 7 a Piancastagnaio contro la fresca neopromossa in Lega Pro, domenica 11 contro il Roma City (Serie D), mercoledì 14 a Fossombrone (Serie D). Resta un’ultima data, il 17 agosto, con il Rieti FC (campo da definire).