Il Trastevere Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione 2024/25 a Marco Bernardini. L'allenatore, che in passato ha guidato l'Under 17 amaranto e la Juniores Under 19 - raggiungendo i quarti di finale della fase nazionale nella stagione 2022/23 - sarà affiancato da uno staff che comprende Stefano Tajarol e Andrea Cerquetani. Lo staff completo: Preparatore dei portieri: Gianni Foglietta; Preparatore atletico: Lorenzo Mariani; Responsabile area medica: dottor Giammaria D'Orsi; Coordinatore area fisioterapia: Alessio Forgione
Per quanto riguarda i nomi dei primi nuovi innesti è vicinissimo il ritorno dell’attaccante Davide Lorusso. Esploso con la maglia amaranto, Lorusso poi è andato a fare esperienze altrove (vedi Ostiamare, Follonica Gavorrano e Flaminia) per fare probabilmente ritorno allo Stadium nel pieno della sua maturazione.
I dirigenti trasteverini infine, per il reparto offensivo, dovrebbero aver chiuso l’accordo anche per l’arrivo Cristiano Marsili. Attaccante centrale classe 2004 Marsili è cresciuto nelle giovanili della Lazio per poi giocare nella Primavera di Cittadella e Salernitana. Lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Orvietana realizzando anche 4 reti.
Dopo la conferma di Sirbu, anche Alessio Benedetti resta alla Flaminia Civita Castellana. La società ha rinnovato al centrocampista il contratto per un’altra stagione. Il trentaquattrenne perugino, che è arrivato alla Flaminia lo scorso anno dallo United Riccione, vanta un’importante carriera con squadre prestigiose, come: Arezzo, Ravenna, Paganese, Cremonese, Gubbio, Catanzaro, Perugia e Cittadella. Alle spalle ha oltre 280 partite tra i professionisti e la scorsa stagione ha disputato 26 partite con i rossoblu, segnando 3 reti. Nonostante le varie proposte ricevute, il calciatore umbro ha deciso di continuare con il progetto della Flaminia. Anche Lorenzo Penchini rinnova il contratto con la Flaminia Civita Castellana. Il terzino destro, classe 2005, arrivato in prestito lo scorso anno dalla Fiorentina, ha deciso di restare nel viterbese per continuare il suo percorso calcistico.