Splendida serata, anzi, ottima, quella organizzata sabato scorso dai maestri mondiali Italo Mattioli e Luigi Ascani, con il promoter Rolando Frascaro alla regia, presso il Pala Santoro Fiamme Oro, di Roma.
Tantissimo il pubblico accorso alla serata stessa, che ha avuto inizio alle 19, dove hanno combattuto pugili dilettanti della Phoenix Gym, della Pugilistica Centocelle e della Palestra Next, di Giovanni De Carolis e Veronica Iovino che hanno dato spettacolo sul ring.
Gli agonisti
Inizio della serata con il notissimo Simone "Work Out", ragazzo semplicemente meraviglioso e amante della boxe, che sale sul ring emozionato ma che riesce lo stesso a vincere un bel match contro un avversario in gamba, entusiasmando i tanti presenti e amici accorsi.
Tra gli incontri più emozionanti, quello che ha visto opposto il giovane talento di Monterosi Gabriele Neri e l'ottimo Niccolò Bruno, della Pugilistica Centocelle, match che lo stesso Neri, nonostante le non perfette condizioni fisiche, ha portato dalla sua parte con una terza ripresa a livello fisico eccellente, dove il cuore e il suo gancio sinistro hanno fatto la differenza, portando il suo ruolino di marcia ad 11 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, in attesa del torneo regionale che si svolgerà al Pala Santoro, entro il 10 novembre.
Ottimo match anche del giovane Filippo Aveni, della Team Boxe Roma XI, che ha pareggiato un buon match contro un avversario mai domo e più esperto di lui.
I professionisti
Ottimo rientro dell'altro pugile della Palestra Next, Mauro Loli, che ha surclassato il suo malcapitato avversario con una boxe variopinta e fisica, prima dello stop alla terza ripresa per ferita dello stesso Loli (in grosso debito con la fortuna ultimamente) e relativa vittoria ai punti del pugile della Next in quanto al momento dello stop, nettamente in vantaggio. Per la Team Boxe Roma XI, nette vittorie dell'ottima Sonia Fracassi e di Patrizio Moroni, che ha fatto suo un match non facile. Menzione a parte la merita un ragazzo speciale di nome Tiziano Barilotti il quale, seppur sconfitto, esce a testa alta per il grandissimo cuore dimostrato e per le scuse rivolte a tutti i suoi sostenitori per la non brillante prestazione contro un avversario molto scorbutico. Chiusa questa parentesi, testa bassa ora e allenamenti intensi per tutte le società dilettantistiche italiane ed i loro pugili, che saranno impegnati nel già citato Torneo Regionale Cat. Elite a novembre, a cui faranno seguito i Campionati Italiani per i vincitori dei regionali e gli aventi diritto di tutte le categorie che abbiano almeno disputato un minimo di 20 match con almeno 5 vittorie, sempre al Pala Santoro, dal 9 al 15 dicembre 2023.