La Pro Alba Canino comincia a prendere forma. Dopo due stagioni di stop, la società biancazzurra ripartirà dalla Terza Categoria e ha scelto Tommaso Valente come allenatore al quale affidare le chiavi del nuovo progetto.
L'ex giocatore civitavecchiese sarà dunque il tecnico della rinascita fortemente voluta dal presidente Marco Stocchi e dai suoi collaboratori, decisi a riportare il calcio giocato al Piermattei e a ricostruire una squadra capace di riaccendere l'entusiasmo della piazza.
La Pro Alba ripartirà innanzitutto dal suo zoccolo duro caninese. Sono pronti a rimettersi in gioco il capitano Luca Reda, Simone Maffei, Daniele Di Carlo e Giuseppe Marinacci, elementi attorno ai quali costruire il senso di appartenenza del nuovo gruppo.
Parallelamente ha preso il via una campagna acquisti affidata al nuovo direttore sportivo Stefano Del Frate, ex Ischia di Castro, che sta lavorando per consegnare a Valente una rosa in grado di essere subito competitiva.
E le prime operazioni sono decisamente importanti per la categoria. La copertina spetta inevitabilmente alla coppia offensiva formata da Carmine Gaeta e Moreno Rapaccioni. Due attaccanti di grande esperienza e qualità che rappresentano un vero lusso per la Terza Categoria e che promettono di riportare gol, spettacolo ed entusiasmo al Piermattei.
Gaeta arriva dopo le ultime due stagioni disputate con la Virtus Acquapendente, nelle quali ha realizzato 25 reti in Seconda Categoria, mentre Rapaccioni aggiunge ulteriore esperienza e peso ad un reparto offensivo che si candida già ad essere uno dei punti di forza della nuova Pro Alba.
Il direttore sportivo Del Frate ha però lavorato su tutti i reparti. A centrocampo arrivano Peppe Faggiani e Daniele Carru, mentre la difesa viene rinforzata dagli innesti di Marco D'Andrea e Daniele Negro. Tra i pali ci sarà invece Daniele Baffioni.
Un primo blocco di acquisti che, sommato alle conferme dello storico gruppo caninese, comincia a delineare una Pro Alba Canino costruita con un mix di appartenenza, esperienza e qualità.
Dopo due anni senza prima squadra, il Piermattei è dunque pronto a riassaporare il calcio giocato. Si ripartirà dalla Terza Categoria, ma le prime mosse del presidente Stocchi e del diesse Del Frate testimoniano la volontà di ricostruire rapidamente una realtà calcistica importante per Canino.