Mancava dal panorama calcistico provinciale da qualche stagione. Torna il calcio a Gallese con la nuova società che prenderà il nome di Asd Sport Gallese. Un gruppo di giovani dirigenti infatti ha nelle scorse settimane raggiunto un accordo con il Comune di Gallese per la gestione del campo sportivo. La nuova società ha come obiettivo l’utilizzo del complesso sportivo “Dino Nelli”, la creazione di una squadra di calcio che verrà iscritta al campionato nazionale dilettanti di Terza Categoria della F.I.G.C e lo sviluppo negli anni di un settore giovanile, con l’obiettivo non solo di far rinascere una società di calcio a Gallese, ma anche quello di dare nuove opportunità ai giocatori che attualmente giocano nei paesi limitrofi di ritornare a giocare nel proprio paese, oltre quello di dar nuova vita al complesso “Dino Nelli” organizzando durante l'anno tornei, stage ed eventi vari con l'obiettivo di creare un vero e proprio polo per lo sport, il sociale e il civico.
Il progetto pensato si fonda su un’associazione giovane ma strutturata composta da elementi con esperienza calcistica e manageriale.
Il presidente pro tempore è un giocatore in attività impegnato nel campionato di Eccellenza con la maglia della Sorianese: Francesco Lazzarini. Lo stesso Lazzarini sarà coadiuvato da una serie di collaboratori (Federico Antonini, Andrea Magrini, Maurizio Casadidio e Marco Belfi) mentre il tecnico della prima squadra sarà Andrea Di Giuseppe. Tanti i giocatori locali e dei dintorni coivolti nel nuovo progetto: da Giraldo a Paolelli passando per Cupidi, Cima, Monti, fino a Chiani, Mossi, Ferramondo e Pieralisi tanto per fare qualche nome di una rosa che verrà completata nei prossimi giorni.
Ecco l’organigramma completo dell’Asd Sport Gallese:
Presidente pro tempore Lazzarini Francesco
Direttore generale Antonini Federico
Direttore sportivo Magrini Andrea
Allenatore 1° Squadra Di Giuseppe Andrea
Preparatore dei portieri Beranzoni Danilo
Team manager Casadidio Maurizio
Segretario Belfi Marco
