E’ nato il primo portale interamente dedicato al calcio dilettantistico viterbese, il primo sito internet che vi racconterà il mondo pallonaro della nostra provincia come mai nessuno è riuscito a farlo. Da un’idea di un giornalista con una discreta esperienza in questo ‘mondo pallonaro’ come Alessio Fratini, prenderà il via www.calciodellatuscia.it. Un magazine sul web che avrà lo scopo principale di far vivere agli appassionati di questo sport i momenti che vanno oltre la singola partita e risultato. Interviste, approfondimenti e tutto quello che c’è da sapere tra curiosità, numeri, colpi di scena dell’ultim’ora, classifiche, marcatori, squalifiche e fotogallery : il tutto aggiornato minuto per minuto. La voce dei protagonisti sarà l’anima di questo giornale on-line nato proprio a servizio di chi ne è appassionato.

Le sezioni del sito
  • Promozione: E’ forse la categoria più seguita ed affascinante del calcio dilettantistico della nostra provincia ma che coinvolge anche squadre del comprensorio civitavecchiese che seguiremo comunque da vicino. Commenti del dopo-partita, personaggi della settimana, presentazione delle giornate ed interviste ai protagonisti di un campionato avvincente;
  • Prima Categoria: E’ senza dubbio il campionato che offre i maggiori spunti e le più avvicenti polemiche perché vede protagoniste tutti i team della nostra provincia. Praticamente trenta giornate dove le sedici squadre sono attese da derby senza respiro. Anche qui ovviamente ampio spazio agli addetti ai lavori con tutto quello che c’è a sapere prima e dopo ogni gara. Ogni giorno la nostra sezione dedicata alla Prima Categoria sarà aggiornata con news, informazioni ed approfondimenti.
  • Seconda Categoria: E qui avremo da raccontare addirittura due gironi che per esempio nella stagione 2008-2009 ha visto protagoniste ventisei compagini della provincia viterbese. Nessuno pubblica notizie ed approfondimenti di questa categoria? Eppure questo numero equivale a quasi ventisei paesi della nostra terra. Noi seguiremo anche questa cercando con lo stesso sistema adottato per le altre sezioni di renderla al pari delle altre.

…e quest’estate via al Calciomercato 
 
Forse qualcuno ancora non lo sa ma al termine dei campionati nel mese di maggio si aprono le danze del calciomercato che calciodellatuscia.it seguirà per voi giorno per giorno aggiornandovi sulle trattative che i club della nostra provincia cominciano ad intavolare con i giocatori sin da subito per allestire sin da subito la stagione che verrà. Arrivi, partenze, accordi mancati e retroscena proprio come nel calcio professionistico. Chiuso il mercato estivo a dicembre si aprirà anche la finestra invernale, quella di riparazione, dove la nostra redazione sarà per voi sempre sul pezzo.

Ed ancora Photo Gallery con le immagini dei protagonisti, l’Angolo dell’Opinionista e tante altre sorprese su www.ilcalciodellatuscia.it!