Dodicesima giornata di andata nel girone A di Promozione scandita dalla clamorosa sconfitta della capolista Sorianese in casa della Duepigrecoroma. Nonostante fossero falcidiati dalle squalifiche i romani che non vincevano dalla prima giornata giocano un brutto scherzetto alla squadra di Del Canuto. Dopo due minuti Barbarella con un preciso diagonale bella Alessandri. Il resto del primo tempo è tutto di marca rossoblu con Perazza che serve spesso bene i propri compagni di squadra i quali però sbattono sul muro della Duepigreco.
Pronti via nella ripresa e Serafini trasforma il calcio di rigore che rimette il risultato in parità. La Sorianese spinge ma senza creare grossi pericoli e viene punita ancora una volta con un diagonale di Iacovacci che si infila tra le linee dei cimini.
I rossoblù per la prima volta perdono la testa della classifica a beneficio di Palocco e Tolfa entrambe oggi vittoriose.
La delusione a fine gara di Stefano Del Canuto: “Bisogna essere onesti, non abbiamo fatto una bella partita. Oggi è mancato qualcosa, la squadra non aveva quella determinazione che serve per portare via i risultati. Non eravamo dei fenomeni ieri non siamo perdenti oggi. Ci cospargiamo il capo di cenere e ricominciamo a lavorare. Siamo costruiti per fare bene. Questa è una sconfitta che può accadere dispiace solo per come è arrivata. Vedremo domenica prossima se sia stato un incidente di percorso. Merito alla Duepigrecoroma che ha ottenuto giustamente la vittoria”.