E’ stata la prima volta del Castel Sant’Elia Luca Graziosi. Dopo 16 giornate i gialloblù centrano il primo storico successo in Promozione e si regalano una speranza per la corsa play out nel girone di ritorno.
La squadra di Giovanni De Leo ha aspettato il confronto diretto con il Tarquinia Calcio, penultima a 10 punti e travolta con il punteggio di 1-4 per festeggiare i primi tre punti e riaprire ogni discorso alla luce dei risultati delle dirette avversarie (hanno praticamente tutte perso oltre al riposo della Duepigrecoroma).
Il tecnico dei castellesi che aveva bacchettato la squadra giovedì al termine del recupero perso 0-1 in casa contro il Palocco si complimenta stavolta con i suoi ragazzi: “L’abbiamo voluta, cercata, lottata e ce la siamo guadagnata fino all’ultimo secondo questa prima vittoria. Oggi i ragazzi hanno dato prova che ci sono. Sono felice per loro e per lo staff perché stanno lavorando tantissimo ma soprattutto per il patron Nicola Sini che ci sta facendo allenare nelle migliori condizioni possibili. Spero di fargli togliere le soddisfazioni che merita. Adesso mi auguro che questo successo sia l’inizio di un nuovo atteggiamento mentale e che il Castel Sant’Elia ha finalmente voltato pagina”.
Ottava sconfitta consecutiva ma questa con il fanalino di coda è senza dubbio quella che fa più male per il Tarquinia calcio che nel mese di dicembre aveva stravolto la squadra a livello di rosa con l’arrivo di dieci giocatori tra i quali Gravina (subito uscito per infortunio all’esordio), Trebisondi e Superchi.
Momento non facile anche per il tecnico Fabrizio Ercolani. Bocche cucite, si cercherà di capire come uscire da questa difficile situazione. E’ probabile che tra oggi e domani ci sia già un confronto tra mister, società, staff e squadra.
TARQUINIA CALCIO-CASTEL SANT'ELIA LUCA GRAZIOSI 1-4
TARQUINIA CALCIO: Di Camillo, Suriano, Cenani, Trebisondi, Mauti, Gibaldo, Iannilli (22’st Mazzoni), Manzari, Superchi, Marzoli (1’st Rosati), Gravina (25’pt Pugliese, 44’pt Cobzaru) A disp. Del Duchetto, Egidi, Jacopucci, Ceci, Midei. All. Ercolani
CASTEL SANT’ELIA: Caruso, Lavagnini, Annesi, Di Ventura (45’st Bucciarelli), Faye, Jurato, Bica (20’st Marino), Balletti (38’pt Lucentini), Cangiano (34’st Bernacchi), Rosato, Diuf (38’st Petrocco). A disp. Massaini, Appetecchia, Gasparutti, Carello. All. De Leo
Arbitro. Pal di Roma 1
Marcatori: Superchi 9’pt rig., 16’ Lavagnini, 37’pt Cangiano, 2’st Bica, 25’st. Diouf
Note: Giornata uggiosa, corner 6-2. Espulso al 7 p.t. dalla panchina De Leo (C) per proteste. Ammoniti: Suriano, Trebisondi (T), Balletti, Cangiano (C).