Si ferma a quattro la serie di vittorie consecutive della Pescia Romana rimontata dal S.Marinella dopo un primo tempo davvero importante.
Inizio forte della Pescia Romana che poi ha visto il ritorno del Santa Marinella trascinata dal solito Peppe Tabarini autore di una doppietta
Il match lascia comunque al tecnico Michele Micheli tanti spunti positivi: “Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra nel primo tempo. Siamo andati in vantaggio, abbiamo sbagliato un rigore e non ce ne ha dato un altro ancora più netto rischiando davvero nulla. Nella ripresa il S.Marinella ha premuto, hanno un giocatore fantastico in grado di risolvere le partite da solo come Tabarini. Complimenti a loro. Noi eravamo un po’ in emergenza soprattutto nel reparto difensivo, ai ragazzi non posso dire nulla hanno fatto quello che avevo chiesto con tanta abnegazione, il risultato purtroppo non premia quanto visto e fatto in campo”.
Mister Micheli ha sottolineato la straordinarietà realizzativa di Peppe Tabarini che sta diventando sempre più il trascinatore del S.Marinella ma anche uno dei giocatori più forti di questo campionato. Tredici i gol già realizzati nelle dieci gare disputate, praticamente la metà dei 28 gol dei rossoblù miglior attacco del campionato: “Giuseppe è un giocatore speciale e che va messo in condizione di fare i gol – afferma il tecnico Emiliano Cafarelli - Potrebbero potuti essere 15 se non avesse fallito due calci di rigore. L’ho tolto dalla fascia e l’ho messo più vicino alla porta. Abbiamo lavorato tanto per questa posizione ma adesso può sfruttare al meglio le sue caratteristiche”.
S.Marinella anche una delle difese meno battute del torneo, segnale che mister Cafarelli sta trovando i giusti equilibri: “Abbiamo preso tanti gol su palle inattive, siamo puniti sulle poche occasioni che prendiamo. Per essere passati solo tre mesi abbiamo già un buon equilibrio. Per fare un certo tipo di calcio aggressivo con le dovute distanze è un lavoro lungo che ci vuole tempo”.
Big match col Tolfa ed un occhio alla classifica che ancora non sta indicando le due tre principali contendenti vista la grande ammucchiata in una manciata di punti: “Tolfa squadra costruita bene con giovani di buon livello, è una piazza che fa rendere i giocatori sotto tutti i punti di vista, testa e gambe, visto il contesto positivo. E’ molto presto per capire quale sarà l’indirizzo della classifica. A dicembre dopo il mercato - chiude mister Cafarelli - inizia un nuovo step del campionato e poi verso marzo si potrà capire che è in grado di stare lassù”.