Tredicesima giornata di Promozione del girone A che al termine degli ultimi 90’ vede il Tolfa sola al comando con due punti di vantaggio sull’Urbetevere, tre su Palocco e Sorianese. Più staccato il S.Marinella scivolato a meno sette dalla vetta dopo il ko in casa del Parioli.
Ma andiamo con ordine e mettiamo in evidenza il magic momento del Tolfa che batte in rimonta 3-1 il Fregene Maccarese mettendo in fila la settima vittoria consecutiva. Gallinari illude gli ospiti ribaltati a cavallo dei due tempi grazie ai gol di Pasquini e Rosati. Il bomber Moretti chiude il risultato e lancia i biancorossi di Macaluso soli in testa alla classifica.
Altra squadra in gran forma è l’Urbetevere che incamera la quinta vittoria nelle ultime cinque annullando le velleità del Ronciglione United privo del bomber Toscano squalificato. Una doppietta di Calcaterra mette in discesa la gara per i ragazzi di Ranieri. Poi un gol a testa per Matteo e Simone Trincia, e per l’undici di Di Stefano è notte fonda. Appena due successi nelle ultime sette partite, meno dodici dalla vetta. Basterà a spegnere i sogni del presidente Capponi scatenato sul mercato?
Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa riprende la sua marcia la Sorianese ma quanta fatica contro un Castel Sant’Elia che era anche passata in vantaggio grazie alla rete del neo acquisto Cangiano. Cimini la ribaltano con i gol nel giro di pochi minuti di Giurato e Cesarini. Nella ripresa i gialloblù di De Leo, che ha fatto esordire ben otto nuovi innesti, tengono bene il campo e serve una gran parata di Alessandri per evitare il pareggio. Bene anche Caruso che dall’altra parte nega il gol ai cimini in almeno tre occasioni. Debutto nella ripresa per i nuovi arrivati Polidori ed Oriolesi.
Quattro squadre racchiuse in tre punti, come abbiamo già sottolineato si stacca leggermente la S.Marinella che perde una partita rocambolesca a Campagnano contro il Parioli. Debutto vincente per Nicola Salipante privo degli infortunati Ceceri e Christian Vittorini in attacco. Primo tempo si chiude a reti bianche, il festival del gol inizia nella ripresa ed al vantaggio fulmineo di Felici risponde l’uno-due in tre minuti del capocannoniere Peppe Tabarini che batte Facchini due volte. Il Parioli non ci sta e pareggia con il colpo di testa del neo entrato Sperandio. Vittorini Mi. spizzica il palo, Gallitano salva sulla linea un tiro di Pepe, Antonelli salva i suoi in un’altra occasione ma nulla può sul colpo di testa di Felici che completa la festa firmando la doppietta dopo un’azione iniziata da Sperandio e rifinita da Vittorini.
Parioli si porta a 19 punti in compagnia del Borgo Palidoro battuto e scavalcato in classifica dalla Nuova Pescia Romana ora a quota 20. I montaltesi lanciano dal 1’ il neo acquisto Mancini ma ci pensa Valerio Micoli, subentrato dalla panchina, a firmare nella ripresa la rete che vale i tre punti mancanti ai biancocelesti da tre giornate.
Tra le pesanti sconfitte di giornata oltre ai quattro gol rimediati da Ronciglione e S.Marinella ci sono anche quelli presi dal Città di Cerveteri in casa della Polisportiva Ostiense. I verdeazzurri di Gigi Cicino in crisi irreversibile con la sesta sconfitta consecutiva. Un 4-1 che li porta al quintultimo posto in classifica in piena zona play out.
Periodaccio anche per il Tarquinia calcio al sesto ko nelle ultime sette dopo il 2-1 nello scontro diretto in casa del Canale Monterano. Grandi segnali di ripresa per i gialloblù di mister Oroni che passano al 5’ con Martorelli. Pari tirrenico ad inizio ripresa con Suriano ma al 19’st 2-1 canalese con Palumbo, classe 2006, dopo un rigore respinto da Del Duchetto a Zimmaro. Collinari che con due successi nelle ultime quattro gare rientrano nei giochi della lotta salvezza dove è immischiata la Duepigrecoroma battuta 2-0 dall’Ostiantica. Ancora decisivo Sesta autore di una doppietta. I lidensi volano a quota 18 raggiungendo lo United.