Si torna a parlare di boxe e, questa volta, a grandi livelli.
In un Pala Santoro (Via Vertumno Roma) certamente gremito, Sabato 18 Marzo,dalle ore 19, andrà in scena la riunione di boxe, organizzata dalla neo nata De Carolis Boxe Promotion, dell'ex Campione Mondiale WBA Giovanni De Carolis, affiliata Next, che ha come scopo primario quello di combattere il bullismo sotto ogni sua forma e volta a stigmatizzare l'etichetta di sport violento, a quella sempre più attuale di sport dedito alla difesa personale e del prossimo, alla disciplina, oltre che alla crescita dei nuovi talenti.
Spazio anche ai giovani
Nella serata, ci sarà ampio spazio inizialmente per i giovani pugili agonisti (inizio match ore 16), con ben 22 entusiasmanti incontri, partendo dai 49 kg, fino agli 85 kg, categorie Schoolboys-Junior-Youth-Elite, e che coinvolgerà circa 19 scuole di pugilato tra Roma e dintorni quali, Silicella Boxe, Boxing Arcesi, Phoenix-Ecole de Combat- Lupa Boxe-Pug. Italiana-Dlf- Sora Boxe-Lazio Pug.-Conca D'oro Boxe-Colonna Boxe-S.Marinella Boxe-Marco Aurelio Boxe-Boxe Trastevere-Casal Bruciato Boxe-Quadraro Boxe, la Team Boxe RomaXI, società che avrà impegnati Shomali Alex (Elite 63.5 kg), Lorenzo De Petris (Elite 71 kg) e Amato Irene(Elite 63 kg) contro Cocozza Vittoria (Pug. Ital.) nell'unico match femminile della serata.
Presenti anche le FFOO, che oltre agli altri atleti, annoverano da poco tra le loro fila anche il "piccolo grande" Angelo Filiputti (Junior 57 kg) e, ovviamente, la Palestra Next di Monterosi di Veronica Iovino e Giovanni De Carolis, che vedrà impegnati Mattia Pia (Elite75kg), Proietti Davide(Elite 67 kg), Leonardi Giorgio(Elite 71 kg) e Gabriele Neri (Elite 67kg).
Match professionistici
A seguire, ci sarà un ghiottissimo programma che prevede quattro match professionistici , tra i quali,per la categorie Superleggeri e Superwelter , gli ottimi fighter Mauro Loli e Patrizio Moroni ambedue della Team Boxe Roma XI dei Maestri Italo Mattioli e Luigi Ascani), e impegnati rispettivamente contro Jacopo Colli e Kadeerbieke.
Per ultimo, ma al primo posto per importanza, un piatto di altissimo livello, con la sfida tra il fortissimo pugile inglese Michael Mckinson (V23-S1-P0-15° classifica mondiale) e il brasiliano Sergio Dos Santos Carvalho (V13-S10-P0), che concluderà questa splendida serata di boxe.
Gli ospiti
Parteciperanno, come ospiti anche personaggi dello spettacolo e ottimi attori appassionati di boxe come Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara (interpreti, oltre a tantissimi film e serie di successo, con ruoli da protagonisti quali Romanzo Criminale e Suburra,anche del bellissimo film italiano sulla boxe, intitolato Ghiaccio, per la regia di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis), andato molto bene al botteghino e a cui lo stesso Giovanni De Carolis, ha dato un grande contributo nella preparazione dell'ottimo Giacomo-pugile, in piena era Covid, e il nuovo Petrolini della comicità italiana, il simpaticissimo Massimo Bagnato, che ha già promesso in un video postato da Giovanni, che indosserà i guantoni, ovviamente a modo suo e a sorpresa, durante la serata.
I biglietti dell'evento sono disponibili c/o la Palestra Next a Monterosi, la Team Boxe Roma XI e all'ingresso del Pala Santoro, il giorno dell'evento.