Ha sfiorato la serie D arrivando ad un passo dalla vittoria del campionato e poi uscendo nelle semifinali play off nazionali di Eccellenza. Resta comunque una stagione da incorniciare per uno dei giovani gioielli emergenti del nostro calcio provinciale.
Gabriele Oliva, portiere originario di Ronciglione classe 2004, racconta la sua annata incredibile in difesa dei pali della W3 Maccarese: “Per me è stata una stagione incredibile. Quando il direttore Broccatelli mi chiamò a dicembre avevo più opzioni ma alla fine credo che quella della W3 sia stata la scelta più giusta. Ho fatto 20 partite da quando sono arrivato, eravamo sesti ed abbiamo raccolto 18 vittorie un pareggio ed una sola sconfitta con un primo posto che non è bastato purtroppo a garantirci la serie D. Spero che questo sia solo l’inizio per la W3 per un percorso che possa essere pieno di successi”
Formatosi nei settori giovanili di Viterbese e Monterosi passando poi tra Pianese e Flaminia per farsi le ossa, Oliva dopo questo campionato sembra essere arrivato a quella maturazione ideale per vivere altre stagioni da protagonista nel calcio dei grandi: “Queste 25 partite tra campionato, coppa e spareggi mi hanno fatto crescere tantissimo. Grazie alla società, allo staff ed ai compagni. Ho sentito veramente la fiducia necessaria per far sì che un giocatore si senta a suo agio e possa dare il 100 per cento. Spero e penso di essere riuscito a dare qualcosa di buono della W3. Questa annata può fare solo da stimolo per il proseguo della mia carriera”.
Sembrano parole di addio quelle di Gabriele Oliva alla W3. Il portiere ronciglionese specifica: “Penso che mi sono meritato una opportunità di serie D visto che da 2003 in serie D è l’ultimo anno di under. Ancora non ho parlato con nessuno. Se poi ci dovessi andare con la W3 con un possibile ripescaggio ancora meglio. Ora mi riposerò qualche giorno e poi penserò al mio futuro”.