Se il Pomezia annuncia Luca Teti, il Civitavecchia risponde con Gonzalo Rodriguez mentre il Montespaccato risponde con Marco Giordani e la W3 Maccarese con Manuel Covarelli. Nessuno molla anzi rilancia.
Grazie alle rescissioni si è davvero movimentata la settimana che porta alla riapertura delle liste di trasferimento.
La società di Via Stefano Vaj annuncia dunque il vice capocannoniere della passata stagione il quale ha rescissio in questi giorni con l’Anzio precisando che il calciatore sarà a disposizione di Mister Bussone già nell’ allenamento odierno. Attraverso l’ingresso di Giordani si va così a rafforzare ulteriormente il reparto attaccanti della squadra, che peraltro risulta già oggi quella con il miglior score dell’intero Campionato di Eccellenza, con ben 32 marcature in 13 gare, con una media di 2,5 reti a partita. Un innesto che potrà consentire agli azzurri di capitan Tassi di poter assolvere al meglio, oltre che al prosieguo del campionato, anche ai crescenti impegni in Coppa Italia in vista della gara di ritorno con il Ladispoli e dell’auspicabile passaggio alle semifinali.
14esima giornata che ci regala tre big match due dei quali nel pomeriggio.
Capolista Pomezia riceve il Valmontone deciso a risalire verso i piani alti della classifica.
Pomeridiane anche per FC Viterbo-Civitavecchia, due capoluoghi in ritardissimo in classifica con i 19 punti ciascuno a meno 11 dalla vetta ed a meno 6 da W3 e SSA Rieti.
Una sfida che se finisse in pareggio potrebbe definitivamente chiudere ogni velleità delle due società ancora alla ricerca del proprio stadio (una del Rocchi e l’altra relegata ormai da anni al Tamagnini in attesa di tornare al Fattori). E’ anche l’incrocio di due ex illustri: Manuel Vittorini da una parte e mister Massimo Castagnari dall’altra.
Trasferta difficile per la W3 Maccarese di scena ad Aranova desiderosa di riscattarsi dopo il ko di domenica a Civitavecchia. Trasferte sulla carta più agevoli invece per Montespaccato contro i Citizen decisi un po’ a rivoluzionare la rosa nei prossimi giorni e per l’Amatrice Rieti a Villalba. Più insidie ovviamente troverà la Campus Eur in casa della Luiss in un derby tutto della capitale.
ECCELLENZA – GIORNATA 14
ARANOVA-W3 MACCARESE
ASTREA-LADISPOLI
CITIZEN A.-MONTESPACCATO
ROMULEA-AUDACE 1919
VILLALBA-SSA RIETI
LUISS-CAMPUS EUR
FC VITERBO-CIVITAVECCHIA (14.30)
PESCATORI OSTIA-ANTICA AURELIO (14.30)
POMEZIA-VALMONTONE (14.30)