FC VITERBO-CIVITAVECCHIA 1-1
Favl Cimini Viterbo: Bertollini; Lo Zito (33’st Di Rienzo), Goicoechea, Ovidiu; Nesta, Seck (33’st Orlandi), Sene Pape (27’st Priorelli), Spolverini, Ciucci; Kordic, Cissè. A disposizione: Marasca, Pompei, Ziroli, Fimiani, Bucca, Varriale All.: Massimo Castagnari
Civitavecchia Calcio 1920: Minucci; Bellomo (39’st Territo), Funari (33’st Carta), Fatarella, Gagliardi (42’st Ngom), Cerroni S., Cerroni P., Contini, Costantini (11’st Luciani), Sevieri, Vittorini (48’st Menghi). A disp.: Midio, Luchetti, Serpieri, Territo, Rodriguez All.: Raffaele Scuderi
ARBITRO: Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia
RETI: 62’ Vittorini, 80’ Cissé
Ammonizioni: Lo Zito,Sene Pape (VT), Gagliardi (CV)
Finisce con un pareggio che sa di occasione persa per entrambe il derby tra Fc Viterbo e Civitavecchia. La sconfitta interna del Pomezia ed i contemporanei pareggi di Rieti e W3 Maccarese avrebbe permesso di rientrare nei giochi dell’alta classifica ad una delle due squadre che invece rimangono al momento ai margini della zona che conta.
Un pareggio che si consuma nella seconda parte della ripresa con un botta e risposta tra i due bomber, l’ex Vittorini da una parte al quale risponde Cissé per i locali. Il tutto al termine di novanta minuti che hanno regalato più soddisfazioni sugli spalti vista la presenza del tifo organizzato che in campo. Non si contano infatti grandi interventi dei due portieri ed alla fine il punto è probabilmente il risultato più giusto.
Due punti in tre partite, il calendario non ha certo aiutato l’inizio della gestione Massimo Castagnari che vede comunque il bicchiere mezzo pieno: “C’è rammarico per come abbiamo subito gol, Vittorini poi fa la differenza. Ho visto una prestazione importante ma dobbiamo migliorare nella gestione della palla per innescare i giocatori davanti che non vengono messi in condizione di far bene. Davanti a questa cornice di pubblico diventa tutto più stimolante. Forse per la prima volta abbiamo fornito un secondo tempo buono. Se devo fare un plaudo lo rivolgo a Di Rienzo e Ciucci, due giovanissimi che hanno fatto il loro buttati dentro. Quando sono arrivato c’erano 32 giocatori, con il mercato serve rimettere le cose apposto con le pedine giuste. Ritorno al 3-5-2? Siamo passati a questo modulo contro squadre del genere cerchi di giocare a uomo”.
Un punto che a questo punto del campionato serve poco anche al Civitavecchia: “Oggi facciamo un ulteriore step di crescita – afferma Raffaele Scudieri – dopo un tour de force notevole che ci ha visto spendere energie anche in coppa italia. E’ l’ennesima buona prova, peccato che non riusciamo a raccogliere bottino pieno. Fino al gol di Vittorini avevamo fatto un po’ di più, non conto nessuna parata del nostro portiere. Purtroppo in questo momento ogni episodio ci condanna. Dalla prossima settimana inizierà un altro campionato vista la finestra di mercato. La sconfitta del Pomezia lo riapre ma io al momento guardo il secondo”.