Ultima giornata prima dell’apertura della sessione invernale dei trasferimenti. Poi da quella successiva potrebbe iniziare un altro campionato a seconda dei movimenti di alcune società.
Le due sfide clou sono quelle di Montalto tra Maremmana ed Atletico Capranica e quella pomeridiana tra Carbognano e Montefiascone.
Trasferta insidiosa per la capolista Capranica che, senza l’infortunato Palombi e con il dubbio Liberati a centrocampo, fa visita ad una Maremmana alla quale pesano le squalifiche di due big come capitan Serafini e Giambi.
Al Martinozzi invece il Montefiascone deve fare i conti sia con l’entusiasmo della squadra di Pupi sia con le assenze alle quali deve far fronte mister Alessandrini: Frateiacci e Tegazi sono squalificati, indisponibile Bajadi e probabilmente Giannini.
Carbognano secondo in classifica in compagnia del Pianoscarano che a Viterbo riceve l’Ischia di Castro. Salta la sfida l’ex Michele Lucci per squalifica. I rionali dovranno invece rinunciare agli infortunati Chiarabini, Frugis e Parisi.
Valentano a caccia del successo che manca da due giornate ma sarà ospite di un Grotte S.Stefano che dopo il Capranica è la squadra più in forma del girone con 10 punti nelle ultime quattro partite.
Derby personale quello per Andrea Capotosto che per la prima volta dopo tanti anni andrà a far visita al Tuscania con il suo Vetralla privo di tanti giocatori. Storti infortunati, Santoro ed Aquilani Luca sono squalificati. Nei locali Luongo squalificato.
Match molto interessante tra Fortitudo Nepi e Bagnaia con i viterbesi che stanno avendo un rendimento altissimo visti gli attuali 17 punti. Quello di Nepi è davvero un test probante per i ragazzi di Capocecera che sfidano la miglior difesa del campionato. Biancoverdi senza Fanti e Ceccangeli, in dubbio Silvestro. Nel Bagnaia assenza pesantissima quella del bomber Federico Coletta.
Atletico Cimina cerca un po’ di continuità nei risultati ma deve andare a trovare punti in casa di un Oriolo obbligato a spezzare la serie negativa.
Chiude la giornata la sfida tra San Lorenzo Nuovo e Montalto. Occasione d’oro quella a disposizione dei laurentini per restare nei piani alti della classifica.
1° CATEGORIA – GIORNATA 10
F.TUSCANIA-VETRALLA 1928
FORTITUDO NEPI-BAGNAIA
GROTTE S.STEFANO -VALENTANO
MAREMMANA-ATLETICO CAPRANICA
PIANOSCARANO-ISCHIA DI CASTRO
POL.ORIOLO-ATLETICO CIMINA
S.LORENZO NUOVO-MONTALTO
CARBOGNANO-MONTEFIASCONE (ore 14.30)