La distanza di 9 punti dal terzetto di vetta non mette paura al Ronciglione United.
L’ingresso ufficiale del patron Luciano Capponi ha ovviamente fortificato il potenziale del club ronciglionese che è pronto ad una campagna di rafforzamento invernale importante per lanciare l’assalto alle prime posizioni di classifica.
Il diesse Vittorio Giovanale infatti sembra già aver chiuso per il ritorno di uno dei grandi protagonisti della cavalcata della passata stagione come Manuel Pagliuca a Ladispoli in Eccellenza in questa prima parte di stagione.
La ciliegina sulla torta sarà Gianluca Toscano. Il bomber in uscita dal Città di Cerveteri, già autore di 10 gol in campionato, molto amico di Vincenzo Lupo suo compagno ai tempi del Ladispoli, è pronto a rinforzare il reparto offensivo dello United che al momento sembra avere le polveri bagnate con appena 13 gol fatti (terzultimo attacco del girone).
Entrambi gli attaccanti hanno rescisso dalle rispettive squadre e si sono già allenati alla corte del tecnico Alessio Di Stefano che potrebbe già utilizzarli per il match di domenica contro il Parioli dell’ex Mario Lenzini.