Il nostro grido d’allarme pronunciato un paio di anni fa purtroppo sta trovando dimostrazioni concrete.
Il calcio dilettantistico laziale ma soprattutto viterbese arriverà ai minini termini nel giro di un quinquennio. Dalla quasi sparizione della Terza Categoria (ormai sono una manciata le formazioni iscrittesi) alle categorie superiori. Pochi mesi fa furono in quattro a non iscriversi oltre al ritiro del Cura in Prima a stagione in corso e quello della Corneto l'anno prima.
Con il ritiro del Club Tarquinia calcio 1929 perdiamo un’altra pedina. Il Comitato Regionale Lazio va dritto per la sua strada senza fare nulla per fermare un’emorragia evidentissima.
E nell’estate 2024 troveremo il picco maggiore…basta solo aspettare qualche mese.
Si stravolge anche la classifica perché tutte le squadre che avevano vinto finora contro il Club Tarquinia perdono i tre punti ad eccezione della Vicus Ronciglione. La capolista infatti aveva rimediato al Bonelli l’unica sconfitta stagionale. A questo punto la Vicus comanda la classifica con sei lunghezze di vantaggio sulla DM84 Cerveteri e otto sull’Atletico Monte Romano.
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
RITIRO CLUB TARQUINIA CALCIO1929
La società CLUB TARQUINIA CALCIO 1929 con nota del 13.12.2023 ha comunicato il proprio ritiro dal campionato di competenza. Visto l'art. 53, comma 3 e 8, delle N.O.I.F.,
SI DECIDE:
a) di considerare la Società CLUB TARQUINIA CALCIO 1929 esclusa dal campionato di competenza;
b) di comminare alla stessa l'ammenda prevista per il ritiro dal campionato, fissata in euro 1000,00;
c) tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formulata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria;
d) che le squadre che avrebbero dovuto incontrare la menzionata società osserveranno un turno di riposo.