Per la terza domenica consecutiva tutto invariato in testa alla classifica del girone A di Seconda Categoria. Il Grotte S.Stefano infatti interrompe la lunga serie positiva del Club Tarquinia e conserva tre lunghezze di vantaggio sul Bagnaia.
I biancorossi di Caprini regola i tarquiniesi grazie alla rete di Giuseppe Fratini nel primo tempo portando a casa la sesta vittoria consecutiva. La terza di fila invece per i cugini bagnaioli i quali liquidano il Castiglione 3-0 con la doppietta di Tardani e la rete di Miralli. Dopo tre successi consecutivi i teverini di Samà stoppano la rincorsa al terzo gradino del podio tornato saldamente nelle mani dell’Atletico Monte Romano che nonostante le numerose squalifiche viene trascinato da De Fazzi, Gia.Manglaviti e Presutti nel 3-1 al Proceno. I gialloblu ora si riportano a più quattro sul Club Tarquinia e più sei sul Castiglione.
Gradoli e Pro Alba Canino vincono e tornano a farsi sotto per la corsa ai primi cinque posti della classifica. I gradolesi di mister Gasperini si aggiudicano il derby sul campo del Marta. Una doppietta di Pacifici e Gaeta chiudono già il match a cavallo tra primo e secondo tempo. Conestà e Ceparano rendono il passivo meno pesante per la formazione di mister Milani.
La Pro Alba invece piega l’Onano Sport grazie alla rete di Venanzi nel primo tempo. Inizialmente Alberelli para un rigore a Valentini. Per i biancazzurri è la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, segnale di un buono stato di forma.
I caninesi guidano un plotone di squadre che arrivano fino ai 33 punti di Calcio Tuscia ed Aurora Querciaiola che nel derby tutto viterbese si dividono la posta in palio con le reti di Santucci e Petretti. A quota 36 sale il Grotte di Castro che supera di misura la Robur Tevere con un gol di Cesaretti mentre a 38 c’è la Vigor Acquapendente che impatta 2-2 nel derby tutto aquesiano con la Virtus Acquapendente. Botta e risposta tra Del Segato e Palla da una parte, Pecci e Parrino dall’altra. Gara che termina con sei espulsioni (la prima dopo sette minuti di gioco). I gialloblu, che non vincono da otto gare, interrompono una serie di quattro sconfitte di fila. I rossoblu sembrano in leggera ripresa con cinque punti nelle ultime quattro.
VIRTUS ACQUAPENDENTE – ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE 2-2
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE: Palla, Zucca, Sartucci, Zannoni (18° st Madi), Paoletti, Nardini, Serafinelli, Baba, Del Segato, Pieri Belardi. A DISPOSIZIONE: Gassama, Bedini, Sarti. ALLENATORE: Robustelli
ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Wayas, Galli (1° st Sidime), Bambini, Contadini, Emidi. Cannavacciolo. Marabottini (22° st Belli), Lanari, Pecci, Parrino (42° st Mencio). A DISPOSIZIONE: Suleijimani. ALLENATORE: Gaggi
ARBITRO: Matteo Patrignani di Roma 1
MARCATORI: 14°pt Del Segato (AVA), 19 pt Pecci (APVA), 38° st Parrino (APVA), 49° st Palla (AVA)
NOTE: Espulsi 7° pt Lanari doppio cartellino giallo (APVA), 15° st Gaggi rosso diretto (APVA), 17° st Bedini rosso diretto (APVA), 21° Nardini, Pieri rosso diretto (AVA), 21° Wayas rosso diretto (APVA)
Derbyssimo pareggio che onestamente non serve a nessuno in chiave miglioramento classifica. Perchè la Vigor non aggancia la zona play-off e la Virtus non smobilita da quella play-out. La gara che il Direttore gara gestisce con il punire con la massima severità ogni focolaio di protesta o rissa (sei espulsi in totale) si apre con il perfetto calcio di rigore di Del Segato provocato da un movimento in area di massima qualità tecnica di Pieri. Pareggio Vigor Pecci con una bella conclusione da fuori area. Ospiti in vantaggio a sette minuti dalla fine una magia cavalcata palla al piede di Parrino (in assoluto il migliore in campo) e pareggio al quarto minuto di recupero del portiere Palla che gettatosi in avanti confeziona un rasoterra su punizione dopo un minitocco passaggio del sempre presente DeL Segato. Virtus vivace in zona goal con Zucca, Baba, Serafinelli ma Wayas vola su tutto. Passi in avanti in casa Vigor alla voce affiatamento coppia gol Bedini-Pecci.