Il girone B di Seconda Categoria si chiude con la Vicus Ronciglione che aveva già ipotecano il titolo invernale nonostante il turno di riposo forzato. Rossoblu chiudono quindi l’andata con 29 punti, cinque in più dell’Atletico Monte Romano che passa al giro di boa con 24 punti dopo l’1-0 burrascoso ottenuto sul Sassacci. Il referto arbitrale è quasi un bollettino di guerra: 12 gialli e 5 rossi. La decide la rete di Faggiani che regala ai suoi la sesta vittoria nelle ultime sette partite disputate.
Ad un punto dai gialloblù c’è la DM84 Cerveteri che supera 2-1 la Vis Bracciano con i gol di Intragna e Lo Zito. Quarto successo nelle ultime cinque per i tirrenici che hanno superato il momento difficile.
Quattro delle ultime sette giornate le ha fatte sue pure la Virtus Caprarola che sbanca Sutri per 2-3. Decisivo ancora una volta l’apporto del bomber Simone Provinciali autore di una doppietta. Insieme alla rete di Scribano permettono al proprio tecnico Cerafogli di prendersi una piccola rivincita nei confronti della sua ex squadra al quale non bastano i gol di Morlupi e Galanti. Con 10 gol Provinciali guida anche la classifica marcatori.
Il Calcio Tuscia si aggiudica il derby tutto viterbese con la Vejanese (2-0) e compie un bel balzo in classifica agganciando il Sassacci a 15 punti e superando Formello e Sutri ferme a 14. Proprio il Formello cade sul campo del Tre Croci che festeggia così il primo successo stagionale in un campionato più che mai stregato. E’ la rete di Segatori a decidere il match e permettere ai vetrallesi, in coda alla classifica, di salire a 5 punti e portarsi a meno uno dal Bracciano ed a cinque lunghezze dal Vasanello fermo per il turno di riposo per la seconda settimana consecutiva.