Domenica si arriva alla conclusione dell’andata nei gironi A e B di Seconda Categoria.
Andiamo a fare il punto a 90’ dal giro di boa.
Nel gruppo A il Grotte S.Stefano è già virtualmente campione d’inverno. Con tre lunghezze di vantaggio sulla Vigor ai biancorossi di Caprini servirà un punto sul campo della Virtus Acquapendente per festeggiare il traguardo di metà campionato in maniera solitaria. Ovvio che gli aquesiani, i quali hanno una gara difficilissima sul campo del Gradoli, sono obbligati a mettere pressione per non far scappare i diretti avversari.
Più staccate (a meno cinque) Bagnaia ed Atletico Monte Romano che domenica si giocheranno il terzo posto parziale nello scontro diretto. Con la sconfitta di domenica a Tarquinia i viterbesi hanno perso una grande occasione per balzare sulla piazza d’onore.
Nel girone B invece c’è la grande possibilità a disposizione della Pro Fiano per balzare per la prima volta in testa alla classifica e chiudere davanti il girone d’andata. L’Atletico Santa Marinella infatti, avanti di un punto, sarà fermata dal turno di riposo. Ma per mettere la freccia i fianesi hanno probabilmente la partita più difficile dal momento che dovranno fare visita al Vasanello, terza in classifica, in gran forma dopo gli ultimi successi e con la concreta possibilità di inserirsi nella lotta al titolo. Sutri ed Oriolo, dietro di qualche punticino, affrontando tra le mura amiche Vejanese e Tre Croci, hanno l’opportunità di accorciare la classifica e tornare in corsa almeno per la seconda posizione.,